(Adnkronos) – "Il mercato dell’automotive si sta sempre più orientando verso i servizi: significa che il cliente non compra ma usa, uso tramite il noleggio e tante altre formule che il mercato offre all'interno della società di noleggio. Per questo motivo la complessità del prodotto aumenta”. Lo ha sottolineato Alessio Casonato, direttore commerciale di Agenzia Italia, all’evento "Muoviamo il futuro: sicurezza, sostenibilità, condivisione" che si è tenuto a Roma. Un incontro promosso da Aniasa (l’Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità). “A rendere ancora più complesso il prodotto – prosegue Casonato – c’è la normativa che in Italia, invece che diminuire, cresce anno dopo anno. Il problema non è solo aderire alla nuova normativa, ma quando ci si siede al tavolo con la pubblica amministrazione per mettere a terra le complessità che i nostri clienti e le società di noleggio ci chiedono di gestire non si trova la risposta tecnologica, di chiarezza e di organizzazione. Mancano tutti gli elementi che avresti in un’azienda”. Il ruolo di Agenzia Italia diventa quindi quello di “semplificare e cercare di rendere fattibile quello che la politica vorrebbe a livello di tassazione, servizio, informazioni sulle flotte e molto altro” conclude. —[email protected] (Web Info)
News
- Chiusura spazio aereo? Da rimborsi a voli alternativi cosa spetta al passeggero
- Flash mob di protesta e ultimi arrivi vip, a Venezia è ora della prima festa nuziale di Bezos e Sanchez
- Trump: “L’Iran non ha spostato il nucleare dai siti”
- eFootball celebra 30 anni con la campagna Nostalgia e un evento globale a Tokyo
- Coni, Buonfiglio: “Sport di base sarà al centro” – Video
- Medici ex specializzandi, approvata la legge di delegazione europea
- Kim manda i nordcoreani al mare, super-resort con piscine e scivoli
- Fair Play Menarini, Paganelli: “Grande emozione in attesa della 29esima edizione”