(Adnkronos) –
Lotus presenta altri due modelli super sportivi, si parte da EMIRA V6 che rappresenta prestazioni mozzafiato e un piacere di guida al limite. La nuova Lotus Emira V6 SE è mosso da un propulsore V6 3.5 litri sovralimentato da ben 400 CV, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti con differenziale autobloccante (LSD), capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Tra le novità tecniche segnaliamo: un nuovo supporto di compressione per il cambio manuale, per avere cambiate più precise; una taratura ottimizzata degli ammortizzatori e regolazioni fini della geometria delle sospensioni per migliorare maneggevolezza e comfort ed infine due assetti selezionabili: Tour (uso quotidiano) e Sport (dinamismo potenziato).
la Emira Vè è disponibile in 15 diversi colori della carrozzeria, 7 combinazioni interne, 4 finiture pinze freno e 8 design cerchi. La seconda novità è l’Emira Turbo, una supercar che monta un motore 4 cilindri turbo twin-scroll con cambio DCT a 8 rapporti, entrambi forniti dal partner tecnologico AMG. Lo scatto è felino, da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Di serie include: la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento segnali stradali, il rilevamento angolo cieco, il rilevamento stanchezza. Mentre quando si parla di comfort la Lotus Emira Turbo dispone di:
Sedili regolabili elettricamente in 12 posizioni con memoria,
Sistema audio da 190W,
Connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
Tra gli optionals a richiesta troviamo: Il convenience Pack, l'extended Co-Driver Pack e l'extended Lower Black Pack.
—[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

