Il Comune di Ariccia informa la cittadinanza che, a partire da martedì 29 luglio 2025, avranno inizio importanti interventi di manutenzione stradale per il rifacimento del tappetino di asfalto su due arterie strategiche del territorio.
Calendario degli interventi:
– 29 e 30 luglio 2025 (in orario notturno): Via Appia Nuova, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Galloro/Via Sacro Cuore
– 31 luglio e 1° agosto 2025 (in orario notturno): Via Ramo d’Oro, da incrocio con Via Piave fino a Via Lega Latina
Per motivi organizzativi, i lavori inizialmente previsti su Viale dei Castani e Via Bosco Antico sono stati rinviati a data da destinarsi.
Al fine di ridurre al minimo i disagi alla circolazione, i lavori saranno eseguiti esclusivamente in fascia oraria notturna. Durante l’esecuzione degli interventi verranno adottate misure temporanee di modifica della viabilità, opportunamente segnalate in loco.
Il Sindaco Gianluca Staccoli ha dichiarato:
“Proseguiamo il percorso di riqualificazione della viabilità cittadina, dopo gli interventi già effettuati sull’asse interno dell’Appia Nuova, su Piazza di Corte, sulla bonifica delle radici dei pini e sul tratto Galloro – Ramo d’Oro. Investiamo sulla sicurezza stradale e sul decoro urbano per una Ariccia sempre più moderna e funzionale.”