“L’Italia sta mostrando grande resilienza e credibilità sui mercati finanziari. In questi giorni, per le prime volte lo spread del nostro Paese rispetto alla Germania sul quinquennale è diventato più piccolo di quello della Francia, il che vuol dire che c’è una maggiore affidabilità da parte del mercato internazionale verso l’Italia. In particolare, il Mezzogiorno negli ultimi anni è cresciuto molto e c’è un fiorire di nuove imprese. C’è ancora molto lavoro da fare per attuare le riforme necessarie per mettere l’Italia su un sentiero di crescita maggiore e più sostenibile, però credo ci siano i presupposti per essere ottimisti. In questo scenario, Cassa Depositi e Prestiti aiuta le imprese, la Pubblica Amministrazione e offre servizi di advisor alle Regioni, affinché, per esempio, i fondi strutturali possano essere spesi celermente e nel modo migliore”. Lo ha detto Dario Scannapieco, Amministratore Delegato e Direttore Generale Cassa Depositi e Prestiti SpA, intervenendo a Bari alla nona edizione dell’evento ‘La Ripartenza, liberi di pensare’, nato da un’idea di Nicola Porro, direttore e fondatore del sito nicolaporro.it.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

