“Il turismo per questa estate si apre con segnali decisamente positivi: registriamo, infatti, un trend in crescita di oltre il 40% rispetto al periodo pre-Covid. È sempre interessante analizzare l’afflusso turistico, in particolare la provenienza degli ospiti: quattro turisti su cinque che scelgono Airbnb arrivano dall’estero, soprattutto da Paesi come Stati Uniti e Regno Unito. Un dato particolarmente rilevante è che oltre il 55% degli utenti opta per soggiorni al di fuori delle grandi città, contribuendo così a portare valore e sviluppo turistico nelle aree meno centrali, spesso più bisognose di visibilità e risorse.” Lo ha detto Matteo Sarzana, Country Manager Airbnb Italia e Sud Europa, intervenendo a Bari alla nona edizione dell’evento ‘La Ripartenza, liberi di pensare’, nato da un’idea di Nicola Porro, direttore e fondatore del sito nicolaporro.it.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

