(Adnkronos) – La nuova Dacia Duster 2025 è pensata per chi non vuole scegliere tra funzionalità urbana e spirito d’esplorazione. Perfetta per affrontare la settimana in città e partire per il weekend fuori porta, offre una combinazione vincente di robustezza, tecnologia, efficienza e prezzo accessibile. Grazie alla piattaforma CMF-B, già condivisa con altri modelli del gruppo Renault, la Dacia Duster garantisce maggiore comfort e dinamica di guida. La versione a due ruote motrici migliora la stabilità del 21% nei cambi di direzione, mentre la 4×4 adotta il sistema Terrain Control con cinque modalità di guida per affrontare neve, fango o sterrato con sicurezza. L’altezza da terra di 217 mm e gli angoli d’attacco fino a 36° esaltano le capacità fuoristrada.
Tre motorizzazioni per ogni stile
• HYBRID 140: full hybrid con cambio automatico, percorre fino all’80% del tempo in elettrico in ambito urbano, con consumi ridotti del 40% • TCe 130: mild hybrid a 48V, disponibile anche con trazione integrale, ottimizza efficienza e fluidità • ECO-G 100: motore bifuel benzina-GPL, autonomia fino a 1.400 km, con il 10% in meno di emissioni di CO2. Esteticamente evoluta ma fedele alla propria identità, la nuova Duster adotta elementi in Starkle®, plastica riciclata al 20% e resistente ai graffi. Gli interni sono funzionali e curati, con rivestimenti lavabili e soluzioni pratiche per un uso intenso. La dotazione tecnologica include uno schermo touch da 10,1", ricarica wireless, prese USB-C e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. I sistemi di assistenza alla guida aumentano la sicurezza in ogni condizione. Offerta in quattro allestimenti, Essential, Expression, Journey ed Extreme, Duster parte da 19.900 euro nella versione Eco-G 100, confermandosi il SUV più accessibile nel suo segmento. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

