(Adnkronos) –
DKV Mobility ha ufficialmente raggiunto un nuovo traguardo nella mobilità elettrica superando il milione di punti di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa. Grazie a una rete in continua espansione, l’azienda tedesca si posiziona tra i principali attori nel panorama della transizione sostenibile, garantendo un’infrastruttura capillare in Paesi chiave come Germania, Francia e Italia. Nel corso del 2024, DKV Mobility ha gestito oltre 755 milioni di chilowattora attraverso le proprie soluzioni di ricarica, equivalenti a circa cinque miliardi di chilometri percorsi elettricamente. Le oltre 789.000 card attive e una rete che si amplia di circa 8.000 nuovi punti ogni mese, rafforzano il ruolo strategico dell’azienda nel favorire la decarbonizzazione del trasporto commerciale. Dal lancio della prima DKV Card +Charge nel 2015, con appena 7.000 punti attivi, l’impegno verso l’elettrificazione non ha mai rallentato. Oggi, oltre 300 collaboratori si occupano specificamente dello sviluppo delle infrastrutture EV. L’azienda ha introdotto soluzioni di ricarica anche home e work, installando più di 10.000 wallbox aziendali e domestiche in tutta Europa. Nel 2021, l’acquisizione di Greenflux ha potenziato le competenze di DKV nel software per la ricarica, mentre nel 2024 è stata annunciata la partnership strategica con Smartlab, azienda leader nella gestione e fatturazione dei sistemi di ricarica, di cui DKV ha acquisito la maggioranza. Con una base clienti di circa 407.000 aziende in oltre 50 Paesi, DKV Mobility si conferma leader nei servizi di pagamento, carburanti, pedaggi e soluzioni digitali per la mobilità. L’obiettivo è chiaro: guidare l’Europa verso un futuro della mobilità sempre più efficiente, connesso e a basse emissioni. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

