(Adnkronos) –
Citroen apre ufficialmente gli ordini per il nuovo C5 Aircross, disponibile in Italia con una gamma completa che include versioni ibride, plug-in e 100% elettriche. Progettato per offrire massimo comfort e tecnologia, è il modello più evoluto della gamma SUV del Marchio. Al lancio sono immediatamente disponibili la versione Hybrid 145 e la e-C5 Aircross Comfort Range, dotata di motore da 210 CV e batteria da 73 kWh per un’autonomia di 520 km. A breve si aggiungeranno la Citroen e-C5 Aircross Long Range da 680 km e il modello Plug-In Hybrid 195 CV con cambio automatico a 7 rapporti. La gamma prevede tre livelli di allestimento: YOU, PLUS e MAX. Il primo offre una dotazione ricca che include display centrale da 13", sedili Advanced Comfort, climatizzatore bizona, fari full LED e sistemi di sicurezza attiva come cruise control adattivo e frenata automatica d’emergenza. Il PLUS introduce elementi premium come navigatore 3D, illuminazione ambientale, retrocamera a 180°, Keyless Entry & Start e ricarica wireless. La versione MAX è il top della gamma, con fari LED Matrix, Head-Up Display, Drive Assist 2.0 e portellone elettrico. Il nuovo C5 Aircross cresce nelle dimensioni (4.652 mm di lunghezza) migliorando abitabilità e capacità del bagagliaio, che arriva a 1.668 litri. Il comfort è garantito dalle sospensioni Citroen Advanced Comfort e da una configurazione interna modulare con sedili posteriori indipendenti. Tempi di ricarica ottimizzati: le versioni elettriche supportano fino a 160 kW in corrente continua, mentre le plug-in si ricaricano in meno di 3 ore con Wallbox da 7,4 kW. Prestazioni brillanti su tutta la gamma: l’ibrido da 145 CV raggiunge i 201 km/h, mentre la versione elettrica Long Range accelera da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi con emissioni zero. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

