Il Comune di Lanuvio è stato scelto come set per le riprese del nuovo videoclip dell’artista internazionale Tommy Cash, realizzato in collaborazione con i celebri musicisti e content creator lanuvini Lionfield.
Le riprese, effettuate nei luoghi più suggestivi del centro storico e del paesaggio circostante, hanno valorizzato il patrimonio artistico e culturale di Lanuvio, confermandone il fascino anche in ambito internazionale. Gli artisti hanno optato per un blitz senza preavviso, al fine di evitare assembramenti e permettere lo svolgimento delle riprese in sicurezza e rapidità.
A fare gli onori di casa è stato il Consigliere comunale Maurizio Santoro, che ha accompagnato il numeroso team composto da artisti, tecnici e operatori video, offrendo il supporto istituzionale e l’accoglienza a nome dell’intera comunità.
L’Amministrazione comunale rivolge un ringraziamento speciale ai Lionfield, protagonisti del panorama musicale e social, che con la loro collaborazione artistica hanno reso possibile questa straordinaria opportunità di promozione territoriale. Grazie a loro, Lanuvio è stata selezionata tra le location del progetto, insieme ad altre località dei Castelli Romani, come Ariccia e Genzano, anch’esse visitate dagli artisti.
Questa iniziativa rappresenta una preziosa occasione di visibilità per il nostro territorio e conferma il ruolo dei Castelli Romani come cornice ideale per progetti artistici di respiro internazionale.