“Quella di oggi è stata un’importante occasione di confronto tra tutti gli attori della filiera. Industria e distribuzione hanno dimostrato la volontà di collaborare su un terreno comune, e la parola chiave è proprio collaborazione. Possiamo lavorare insieme sui temi competitivi, semplificando le normative che oggi gravano sul settore — dalla sugar tax alle misure fiscali e ambientali — e promuovendo politiche che sostengano i consumi. È fondamentale intervenire sui costi che penalizzano famiglie e imprese, come quelli energetici, e spingere su digitalizzazione e semplificazione per rendere la filiera più efficiente e competitiva, a beneficio dell’intero sistema e dei consumatori.” Lo ha dichiarato Vittorio Cino, Direttore Generale di CENTROMARCA, intervenuto agli Stati Generali del Mercato Food & Beverage 2025, “Raccontare il presente, immaginare il futuro”, l’appuntamento di riferimento per il mondo dei consumi “fuori casa”, promosso da Italgrob, la Federazione Italiana dei Distributori Ho.re.ca. È stato un momento di confronto che ha riunito istituzioni, associazioni di categoria, aziende, ricercatori e operatori del settore per analizzare il presente del comparto e delinearne le prospettive future, in un contesto in continua evoluzione.
News
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa

