(Adnkronos) – “In sala operatoria sei tu contro il mondo”. Emma Marrone, ospite del podcast ‘Pezzi: dentro la musica’, si è lasciata andare a un racconto intimo sulla propria vita personale e professionale. La cantante ha ripercorso uno dei momenti più difficili della sua esistenza: la scoperta del tumore alle ovaie. La prima diagnosi arrivò nel 2009, quando aveva appena 24 anni, prima ancora di partecipare ad Amici, il talent che poi l’ha consacrata vincitrice e l’artista che è oggi. Emma ha spiegato di aver affrontato la malattia con coraggio e determinazione: “Nella vita mi permetto poche lacrime, ma sono fatta così. Anche quando ho scoperto la malattia, non so perché succeda, ma probabilmente sono nata così e ho l’esempio di mia madre, molto generale, di ferro”. Alla domanda se esista una differenza nell’affrontare un percorso così complesso quando si è sconosciuti o quando si ha già successo, la cantante ha detto: “No. Quando ti succedono certe cose sei solo al mondo. Sei tu contro il mondo e la malattia. Che tu sia noto o poco noto, in sala operatoria sei comunque una persona in carne e ossa con un male da sconfiggere”. Ma una cosa è cambiata: aver ricevuto tanto affetto. “Tanti colleghi e amici mi sono stati vicini, vanto con orgoglio tanti amici nella musica”, ha detto.
—[email protected] (Web Info)
News
- IA e cybercrime. Gabrielli, Direttore del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica: “Indispensabile rimanere aggiornati sulle innovazioni”
- AI e cybercrime. Ciardi, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale: “Ruolo significativo con effetti dirompenti sul fronte attacchi”
- Lindsey Vonn trionfa nella discesa di St Moritz, Goggia quarta
- Mic, al via al bando per 1800 assistenti a tempo indeterminato
- Luciano a MasterChef, il concorrente di 92 anni che commuove i giudici
- ‘Un Professore 3’ vince gli ascolti. 26,6% di share per la Ruota della Fortuna
- Ucraina, da Banca di Russia ricorso contro uso asset congelati. Kiev attacca con droni raffineria di Yaroslav
- Webuild ha completato l’affondamento del quindicesimo cassone della Diga Foranea di Genova

