Roma e provincia, la CONS.E.L. (Consumatori Europei Liberi) annuncia il cambio di presidenza a seguito del Consiglio Direttivo nazionale svoltosi il 4 Novembre 2025. L’ Assemblea ha eletto per acclamazione il nuovo Presidente il Dottor Vincenzo Petrone, laurea in Giurisprudenza, vanta un esperienza in materia legale consolidata con la pratica forense presso lo studio legale dell’ Avvocato Sergio Scicchitano nel biennio 2004-2006. È inoltre attivo nel mondo consumeristico dallanno 2004, quando l’ Avvocato Scicchitano era delegato del Sindaco di Roma per la Tutela dei Consumatori ed Utenti.
Il suo percorso nella CONS.E.L. (Consumatori Europei Liberi) è iniziato nel 2021 e da allora ha offerto una collaborazione tesa alla tutela dei consumatori ed utenti.
Il nuovo Presidente CONS.E.L. – Consumatori Europei Liberi nel confermare lo scopo statutario dell’ Associazione che è quello di assistere il cittadino ( ha diverse sedi a Roma e provincia e in tutta Italia) Consumatore/Utente, nell’esercizio dei propri diritti ! ringraziando per la fiducia accordata afferma: ” la nomina rappresenta per me un onore ed al contempo una grande responsabilità, affronto questa mia nomina con profonda determinazione, servirà la collaborazione di ogni singolo componente dell’ Associazione per intraprendere una fase di rinnovamento che deve puntare con decisione a rendere la nostra struttura un punto di riferimento per i cittadini, un punto di riferimento nel panorama italiano della tutela dei consumatori, garantendo non solo una protezione legale, ma anche una consapevolezza dei propri diritti di consumatori Intendo sin da subito incrementare gli sportelli CONS.E.L. presenti sul territorio nazionale e rafforzare il dialogo tra consumatori, imprese ed istituzioni, affinché i diritti dei consumatori siano sempre più centrali” ha così concluso.

