Due giornate speciali attendono la cittadinanza di Ariccia il 5 e 6 gennaio, con una serie di iniziative pensate per grandi e piccoli, grazie alla collaborazione tra il Comune di Ariccia, l’A.P.S. Amici per Caso e il contributo della Regione Lazio.
L’evento rientra nel cartellone ufficiale “Ariccia da Amare – Christmas 2025″, ideato dalle Consigliere comunali Irene Falcone e Anita Luciano, e promosso dall’Amministrazione comunale per valorizzare il territorio attraverso cultura, tradizione e momenti di condivisione.
Il 5 gennaio, in Piazza di Corte, sarà attivo il trenino turistico della Befana Ricciarola, che gratuitamente porterà i visitatori per le vie della città dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00. Durante l’attesa al capolinea, sarà offerta cioccolata calda per tutti.
Alle 19:30, spazio alla videochiamata alla Befana, al numero 375 5496023 , per salutare la simpatica vecchietta prima che parta con la sua scopa per consegnare doni e ascoltare i desideri dei bambini.
Il 6 gennaio, dalle 9:30 alle 12:30, nuovo appuntamento con il trenino e, soprattutto, con la consegna della calza della Befana a tutti i bambini presenti.
Grande novità del 5 gennaio: servizio di bus gratuito da Fontana di Papa e Vallericcia, con fermata anche al kartodromo, per agevolare la partecipazione di tutti.
Un’iniziativa fortemente voluta e resa possibile grazie all’impegno delle Consigliere comunali Irene Falcone e Anita Luciano, da sempre attente alla valorizzazione delle frazioni e all’inclusione dei cittadini nei momenti di festa.
Orari del servizio bus gratuito (5 gennaio):
Mattina
• Partenza ore 9:30 – Chiesa Fontana di Papa / Kartodromo / Piazza di Corte
• Ritorno ore 13:00 – Piazza di Corte / Kartodromo / Fontana di Papa
Pomeriggio
• Partenza ore 15:30 – Chiesa Fontana di Papa / Kartodromo / Piazza di Corte
• Ritorno ore 19:00 – Piazza di Corte / Kartodromo / Fontana di Papa
Un ringraziamento speciale all’Associazione Amici per Caso, guidata da Ovidio Bianchi, per la passione e l’impegno costante nell’organizzazione di eventi capaci di unire tradizione, comunità e magia.
«Un’occasione per vivere Ariccia, favorire la partecipazione e rafforzare il senso di appartenenza», dichiarano le Consigliere Falcone e Luciano.

