L’Appello dell’Associazione per la Tutela delle vittime di Violenza “Alleati con Te” e della sua presidente Catia Acquesta.
“Iniziare un Nuovo Anno prendendo atto che Federica è la terza vittima in pochi giorni, non può che lasciarmi addolorata. – dichiara la Presidente Acquesta. Sono stati 84 i femminicidi nel 2025. La speranza era quella di non ritrovarci nella stessa situazione nel 2026. Dove finiremo così?
Alleati con Te, continuerà a combattere con più tenacia di prima.
Proseguiremo a portare avanti il progetto “Anche Tu puoi essere felice” aprendo sempre più centri di ascolto nelle parrocchie delle periferie d’Italia, così come abbiamo già fatto a Castelvetrano nelle periferia delle Sicilia. Le donne hanno bisogno di non sentirsi sole. Di avere un aiuto concreto.
E noi ci siamo! Anche sul piano normativo. Con proposte di legge che possano finalmente bloccare questo fenomeno inaccettabile!
Non dimentichiamo che il 28 dicembre era stata violentata e uccisa a Milano Aurora Livoli mentre un altro tentato femminicidio si è consumato il 13 gennaio nel monzese, a Muggiò, dove un uomo ha accoltellato la moglie davanti al figlio di due anni. Il 6 gennaio invece, è morta in ospedale una 33enne di origine nigeriana ridotta in fin di vita dieci giorni prima dall’ex compagno. Conclude Catia Acquesta.”
News
- Avvallamento sulla Nomentana e voragine vicino il Nuovo Salario
- Valentino, Ferragni: “Sue creazioni hanno fatto sognare me e intere generazioni”
- Serie A, oggi Lazio-Como – La partita in diretta
- Coppa d’Africa, la surreale ‘lotta’ per l’asciugamano tra il portiere del Senegal e i raccattapalle del Marocco
- Sondaggio politico, Fratelli d’Italia e Pd crescono. M5S giù
- Valentino, chi è Giancarlo Giammetti: l’altra metà dello stilista
- Alimentazione, esperto Donegani: “Olio di palma demonizzato, sostituirlo non porta benefici”
- Alimentazione, Tapella (Uiops): “Con Olio di palma sostenibile sicurezza e qualità garantite”

