Aveva già colpito a novembre la porta d’ingresso di un appartamento a Roma, in zona Saccopastore. Un 18enne è stato arrestato dopo essere ritornato presso la stessa abitazione, tentando di sfondare la porta con un coltello a serramanico. I fatti sono avvenuti nel cuore del III Municipio.
Tenta di sfondare una porta a coltellate
Momenti di puro terrore quelli vissuti da una donna di 44 anni, continuamente perseguitata da un 18enne che si è reso responsabile di più episodi di molestie, minacce e tentativi di accedere alla propria abitazione. L’ultimo episodio il 9 gennaio quando la donna ha contattato nuovamente il 112 per denunciare che il giovane era tornato davanti alla sua porta, tentando di sfondarla con un coltello. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri, in via Valsassina, che lo hanno sorpreso mentre tentava di accedere all’appartamento con un grosso coltello a serramanico. I militari lo hanno quindi bloccato e arrestato.
A novembre aveva tentato di abbattere la porta con un’accetta
Circa due mesi fa, il giovane peruviano, si era reso responsabile di un altro episodio analogo, oltre a continue molestie e minacce. A novembre infatti aveva tentato di accedere presso l’abitazione della donna, colpendo la porta di ingresso con un’accetta. In quel caso intervenne la Polizia di Stato che lo arrestò per porto abusivo d’arma e danneggiamento. Dai primi riscontri forniti dall’arma, il giovane avrebbe compiuto questi continui atti in quanto convinto di essere oggetto di maldicenze da parte della donna. Ora il giovane si trova in carcere, a Regina Coeli.

