(Meridiananotizie) Roma, 15 settembre 2011 –
Reperire il sangue in misura sufficiente per rispondere al fabbisogno trasfusionale dei malati sta diventando sempre più difficile. È quanto afferma l’ematologo Franco Mandelli, presidente Ail, che questa mattina ha partecipato alla presentazione del Cortometraggio «Rosso Vivo», realizzato allo scopo di sensibilizzare alla donazione di sangue. Secondo il Professore Emerito di Ematologia all’Università “La Sapienza” di Roma e Presidente dell’AIL in tema di donazioni si potrebbero fare dei correttivi che certamente incentiverebbero le persone a donare il sangue. Presente alla conferenza stampa anche il Professor Girolamo Sirchia, ex Ministro della Salute. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi
- La giornata mondiale della televisione

