Si è rivelato molto interessante e assai partecipato l’evento organizzato dallo spazio civico “Amici per l’Italia”, intitolato “Il rilancio dell’Italia parte da Ardea”. Alla iniziativa – svoltasi sabato 19 marzo alle ore 10.30, in località Lido dei Pini, nel Comune di Ardea, sulla via Litoranea, adiacente al campo sportivo – hanno partecipato anche Rivoluzione Ecologista Animalista e il suo segretario nazionale Gabriella Caramanica, che davanti a cittadini e stampa, ha dato vita a una riflessione molto apprezzata. Caramanica ha innanzitutto ricordato l’azione di radicamento sul territorio da parte di Rea, a tutela della “salvaguardia dell’ambiente, della natura e dei diritti animali e degli esseri umani. Una attività a 360 gradi che sta trovando grande riscontro e attenzione in tutta Italia”, ha puntualizzato il segretario nazionale Caramanica. Che, poi, ha condannato la guerra in Ucraina, definendola “inutile e tragica”, e rivolgendo un pensiero alle vittime del conflitto bellico, “che sta causando morte e strage anche tra gli animali”. A seguire, spazio alla riflessione politica: “È un piacere e un onore essere qui oggi, con l’amico Mariano Amici – ha continuato la Caramanica -. Insieme abbiamo stretto un patto che porti innanzitutto al rinnovamento della classe politica. Una classe politica che guardi realmente ai bisogni dei cittadini e tuteli veramente i diritti degli animali. Noi per questo ci batteremo insieme ad Amici per l’Italia”, ha quindi concluso Gabriella Caramanica. Numerosi e importanti anche gli altri interventi. A partire dal presidente di “Amici per l’Italia”, Mariano Amici, dal segretario nazionale di “Democrazia del Popolo”, Carlo Priolo, e dallo storico locale Giosuè Auletta. Mentre a moderare l’appuntamento il giornalista e direttore responsabile (nonché fondatore) di PaeseRoma, Michelangelo Letizia.
News
- Grande partecipazione a Palazzo Chigi per la presentazione del nuovo volume di Francesco Petrucci “Arti decorative, mobilia, memorabilia, sculture”
- Roma Nord, area cani ancora sbarrata: “Confronti con la Giunta da mesi, problema irrisolto”
- Piano Sociale per il Clima, Bordignon (Forum Famiglie): “Servono interventi strutturali per una transizione energetica equa e sostenibile per le famiglie”
- Società, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “Distanza crescente tra politica e vita reale”
- Lanuvio, la prevenzione è un percorso di vita: al via due appuntamenti dedicati alla salute e alla diagnosi precoce
- Albano Laziale, successo per “Itinerari di salute tra cultura e prevenzione”: erogate 340 prestazioni sanitarie e consulenze
- Lamborghini World Finals 2026, Leitch e Stati firmano il trionfo a Monza. Produzione tv “firmata” da Gravity Media Italy.
- ARDEA, DISTRIBUZIONE MASTELLI – PROSEGUE IL SERVIZIO ALLA CITTADINANZA

