Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici
    • Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”
    • Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin
    • Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta
    • Venezuela, Machado ‘premia’ Trump e gli consegna il Nobel per la pace
    • Quattro uova a settimana per ‘curare’ sistema nervoso, vista e pelle: cosa dice l’immunologo
    • Groenlandia, il sondaggio boccia Trump: 75% degli americani non vuole l’isola
    • Leao vuole calciare il rigore, Allegri dice no: cos’è successo in Como-Milan
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Circeo Run, un weekend fra sport e cultura
    Cronaca

    Circeo Run, un weekend fra sport e cultura

    RedazioneBy Redazione8 Maggio 2022Updated:8 Maggio 2022Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Latina, 8 maggi0 2022 – Domenica 8 maggio, torna la “Circeo Run”, gara su strada di 10km Bronze con percorso omologato FIDAL., organizzata dalla Nuova Podistica Latina, il Comune di San Felice Circeo e il Parco Nazionale del Circeo.

    L’edizione 2022 della corsa all’ombra della maga – quest’anno intitolata III trofeo Christian Rotta – proporrà un percorso di grande fascino con partenza da piazzale Cresci – sul lungomare –  passaggio sul rettilineo de La Cona, la zona commerciale di San Felice, salita verso il borgo antico – con attraversamento di Vigna la Corte, il giardino panoramico del centro storico con vista sulle isole pontine – per poi scendere nuovamente verso il mare, accarezzando la villa romana dei Quattro Venti, per arrivare al traguardo, posto all’altezza di Torre Vittoria, una delle storiche torri difensive dell’area.

    “La Circeo Run – commenta Giuseppe Schiboni, sindaco di San Felice Circeo – riparte dopo il forzato stop pandemico. E’ un altro passo verso quel ritorno alla normalità che tutti agognamo dal primo lockdown. San Felice è pronta a dare il benvenuto ai corridori e alle loro famiglie, per un fine settimana di sport, turismo e relax.”

    “La Circeo Run – aggiungono gli assessori Felice Capponi e Rita Rossetto – conclude un anno straordinario di sport al Circeo, tornato lo scorso giugno con le prime finestre post Covid. Sono stati mesi di eventi internazionali, come la Spartan Race, grandi manifestazioni nazionali (la Maratona Maga Circe, lo Sportcity Day e la Circeo Run), il volley con l’ICS Beach Tour Volley, le attività del Centro Ferie Salvatore con il rugby in carrozzina, il “World inclusive trip” di handbike di Sasha Avdevich e una recente tavola rotonda italo-danese su sport e disabilità.” “Migliaia di persone – conclude Felice Capponi – hanno visitato il Circeo per partecipare o assistere a questi eventi, confermando che lo sport è un volano per destagionalizzare il turismo. A dimostrazione di questo, a margine della corsa sono in programma diversi eventi culturali in tutto il paese.”

     lI 7 e l’ 8 maggio, Circeo Run darà la possibilità ai suoi iscritti e alle loro famiglie di coniugare lo sport con la cultura e il piacere dell’esplorazione. Attraverso la Pro Loco sarà possibile scegliere e prenotare diversi itinerari alla scoperta dell’antica storia di San Felice Circeo: percorso Villa dei Quattro Venti e centro storico, una camminata dall’antico sito archeologico di epoca romana e il borgo antico; visita guidata alla Grotta delle Capre, una passeggiata sulla scogliera, immersi nella macchia mediterranea del versante sud del promontorio; tour in barca “Navigando sulla Rotta di Ulisse” alla scoperta delle grotte marine della zona e delle sue torri costiere.

    “In sinergia con Comune, Parco e Pro Loco – conclude Emanuele Molena, organizzatore della corsa – abbiamo costruito una corsa di grande fascino e un network di attività culturali. Chi verrà al Circeo si immergerà in una zona straordinaria dal punto di vista culturale e paesaggistico, che potrà vivere con le iniziative culturali o correndo. Siamo lieti che la Circeo Run chiuda un anno di grande sport a San Felice, aprendo una nuova stagione, si spera definitivamente lontano da chiusure e mascherine.”

    MODIFICA TEMPORANEA CIRCOLAZIONE STRADALE PREVISTA PER L’8 MAGGIO IN OCCASIONE DELLA CORSA

    Dalle ore 06,00 alle ore 14,00 del giorno 08/05/2022 e comunque fino al termine della manifestazione sportiva, è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione nelle seguenti strade:

    Viale T. Tittoni (ambo i lati nel tratto tra P.le G. Cresci all’intersezione V.le A. De Gasperi);

    Via Gibraleon lato Paese S.F.Circeo direzione P.le G. Cresci;

    P.le G. Cresci;

    V.le T. Tittoni ( lato destro direzione La Cona) da intersezione V.le A. De Gasperi a Via Montenero;

    Via della Vittoria, ambo i lati;

    V.le Alcide De Gasperi da intersezione via D. Maiolati a Chiesa dell’Immacolata, ambo i lati;

    Dalle ore 08,00 alle ore 14,00 del giorno 08/05/2022 e comunque fino al termine della manifestazione sportiva ci sarà l’istituzione temporanea della sospensione della circolazione stradale per le strade cittadine interessate dalla competizione podistica nelle sottostanti vie e intersezioni:

    Partenza da Piazzale G. Cresci;

    V.le T. Tittoni fino intersezione semaforico e svolta a destra direzione Via Terracina fino intersezione semaforica direzione Via Gibraleon;

    Piazzale G. Cresci;

    V.le T. Tittoni;

    Via Sabaudia;

    Via del Brecciaro;

    Via XXIV Maggio;

    Via Roma;

    Centro Storico: (Piazza V. Veneto, Corso V. Emanuele, Piazza Dante Alighieri, Piazza A. Aleardi, Giardino Vigna La Corte, Via Antica Porta);

    Via della Vittoria;

    Via Roma;

    Via M. E. Lepido;

    Via C. Colombo;

    Via D. Maiolati;

    Lungomare Circe con arrivo a Piazzale G. Cresci;

    In ciascun punto del percorso, la sospensione della circolazione avrà durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti.

    'Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica 8 maggio Circeo Run Sport weekend
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Roma, incidente sul Ponte delle Valli: ribaltato un SUV, un ferito (FOTO)

    15 Gennaio 2026

    La nuova vita di Sansa Stark: Sophie Turner debutta nei panni di Lara Croft

    15 Gennaio 2026

    Il seguito di Subway Surfers in arrivo su iOS e Android

    15 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Roma, incidente sul Ponte delle Valli: ribaltato un SUV, un ferito (FOTO)

    By Lucio Parlavecchio15 Gennaio 20261.360 Cronaca 1 Min Read

    Ancora un incidente stradale nel III Municipio di Roma. Nel pomeriggio odierno uno scontro tra…

    Ponte sullo Stretto, Bargone: “Sì, ma con regia di sistema e controlli veri”

    15 Gennaio 2026

    ASM Rieti, Paolo Capone, Leader UGL: “I lavoratori entrano nel CdA, vince il modello della partecipazione”

    15 Gennaio 2026

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    15 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Fontana "Ogni minore sottratto a influenza della mafia è vittoria per lo Stato" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "La proposta di legge 'Liberi di scegliere', che viene presentata oggi, affronta un tema cruciale. Si tratta di un'importante iniziativa legislativa che si propone di allontanare i minori e le loro madri dall'ambiente mafioso di provenienza attraverso un articolato insieme di misure per garantire loro protezione e nuove opportunità. Molti giovani vengono […]
      pillole
    • Iran, Mattarella "Efferato sterminio dei manifestanti e occultamento dei fatti" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Ogni oppressione, ogni manipolazione dei principi di libertà passa, anzitutto, dalla repressione contro i giornalisti. Non è un caso che i regimi più efferati provvedano subito a comprimere gli spazi della libertà di informazione, non appena viene posto in discussione il loro operato. Pensiamo a quanto sta accadendo in questi giorni in […]
      pillole
    • Mattarella "Il giornalismo libero è un antidoto contro abusi e manipolazioni" 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Il giornalismo libero è antidoto contro gli abusi, contro manipolazioni ad opera di poteri pubblici e privati, contro opacità e menzogne, consentendo la possibilità di formarsi un'opinione indipendente, basata su rigorosa rappresentazione dei fatti. Ogni oppressione, ogni manipolazione dei principi di libertà passa, anzitutto, dalla repressione contro i giornalisti. Non è un […]
      pillole
    • De Vito “In Venezuela fase delicata, importante offrire collaborazione” 15 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il Venezuela “è in una fase molto delicata” e la cosa più importante adesso “è rivolgere rispetto e attenzione a questa prima fase e offrire opportunità di collaborazione”. Lo ha dichiarato l’ambasciatore italiano in Venezuela, Giovanni Umberto Vito, intervistato dall’agenzia Italpress. lcr/azn
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Orban illude il Verona, il Bologna rimonta e vince 2-3
    • Milano Cortina 2026, l’intelligenza artificiale accelera l’innovazione broadcast
    • Mattarella “In Iran efferato sterminio dei manifestanti”
    • Maison & Objet, il design italiano protagonista a Parigi
    • Cina, il Pil di Lhasa supera per la prima volta i 100 miliardi di yuan
    • Cuzzelli “L’emisfero occidentale è un diretto interesse di Washington”
    • Ucraina, il Senato approva la risoluzione della maggioranza sul sostegno a Kiev
    • Ambasciatore De Vito “Il Venezuela ha bisogno di sperare e guardare al domani”
    • Russia, Putin “Rapporti con Italia e altri Paesi europei lasciano a desiderare”
    • Libia, GKSD firma accordo da 2 miliardi per ospedali a Bengasi
    Recenti

    Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici

    16 Gennaio 2026

    Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”

    16 Gennaio 2026

    Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin

    16 Gennaio 2026

    Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta

    16 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Le erbe anticancro esistono? Il vademecum tra fake news e reali benefici

    By Fabrizio Gerolla16 Gennaio 20261 Primo Piano 4 Mins Read

    (Adnkronos) – Bufale o realtà scientifiche? Entrambe se si parla di 'erbe anticancro'. Specie vegetali,…

    Forno a microonde fa male? Iss: “Non rende cibi meno sani”

    Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all’avanzata di Putin

    Iran, Trump rallenta: attacco congelato ma opzione militare resta

    Lavoro

    Ue-Mercosur, Assopannelli: “Su nuova proposta Commissione Ue chiediamo certezze e iter veloce”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    A Nhrg riconoscimento ‘Campioni della crescita 2026’

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.