“Possiamo definire davvero notevole il consenso riscontrato da Cambiamo-Italia al Centro, alla sua prima prova elettorale, in occasione del primo turno di elezioni amministrative, andato in scena domenica 12 giugno. Grande successo, in particolare, si è registrato in città importanti come Genova (10%), L’Aquila (6%), Catanzaro (10% complessivo con le nostre due liste), e La Spezia (9%), testimonianza lampante – come sottolineato a ragione dal presidente Giovanni Toti – del radicamento e del lavoro svolto sinora da Italia al Centro sui territori. Altrettanto rilevanti, inoltre, i dati dei nostri candidati e delle nostre liste in lizza nei paesi alle urne nel territorio del Lazio; in provincia di Roma, ad esempio, una scorpacciata di voti, come testimoniato dal 7% ottenuto a Guidonia, e dal 5% conquistato ad Ardea: due comuni importanti, dove i nostri candidati sindaci sono ora al ballottaggio e hanno serie possibilità di vittoria. Siamo di fronte, dunque, a numeri elettorali importanti ma che personalmente non sorprendono alla luce della bontà e della credibilità di un progetto che ci vede sempre più protagonisti del panorama politico nell’area metropolitana della Capitale, nel Lazio e in tutta Italia”.
Così, in una nota, il responsabile nazionale Enti Locali di “Cambiamo-Italia al Centro” e consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi.
News
- Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Misiani, Vicepresidente Commissione Bilancio Senato: “Favorire l’afflusso degli investimenti dei fondi nell’economia reale”
- Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Grifoni, Presidente Fondo Fon.Te: “Rinnoviamo la volontà di costruire un modello previdenziale davvero inclusivo”
- Chi l’ha visto, stasera 17 dicembre: la scomparsa di Marianna Cendron
- ‘Sal Da Vinci, Stasera… Che Sera!’, il concerto evento stasera su Canale 5: gli ospiti
- Revenge porn, estinto reato per La Russa jr. Condanna a un anno per l’amico
- OpenAI corteggia Amazon per un affare da 10 miliardi
- James Webb svela la doppia anima della protostella HH46
- Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Osnato (Presidente Commissione Finanze Camera): “Servono misure strutturali come l’educazione finanziaria”

