“Anche oggi le cronache mediatiche raccontano di una sanità del Lazio in sofferenza, con pronto soccorso nelle scorse ore nel caos, e numerosi utenti in attesa di ricovero o trasferimento. Senza considerare la presenza costante del Covid che continua a impegnare il personale medico e infermieristico, al quale rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento per la competenza e la professionalità che quotidianamente dimostrano. Al di là di annunci e spot, crediamo fondamentale che la Regione Lazio debba lavorare con maggior impegno, programmazione e strategia al fine di assicurare e costruire una sanità realmente a misura di cittadino. Capiamo che non sia facile ma dopo anni di commissariamento, chiusura di reparti e desertificazione delle prestazioni pubbliche, la comunità ha quanto mai bisogno di un servizio pubblico efficace, forte e teso alla tutela della salute”.
Così, in una nota, il presidente della associazione Assotutela, Michel Emi Maritato.
News
- Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana
- Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”
- The Legal 500 Italy Awards 2026: Alessandro Corno di ALMA Società tra Avvocati premiato come “Investment Funds Lawyer of the Year”
- Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale”
- Velletri , continuano gli incontri sulla prevenzione della violenza di genere con il progetto ” ConTein Rete” . Ieri il Corso di Formazione alla Scuola Carabinieri
- Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità
- Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani
- Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo

