Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • AUTOMOTIVE, FOLGORI (FEOLI): BENE PROROGA UE SU MOTORI TERMICI, MA SERVE STRATEGIA A LUNGO TERMINE
    • Agli Uffizi mostra riscopre la perduta arte dello scolpire la cera
    • Natale, da ricerca del regalo perfetto a momenti in famiglia, ecco come lo celebrano gli italiani
    • Tumori al seno, oncologo: “Test genomici utili a quasi 1 paziente su 4, ampliare fondo”
    • Orsini (Confindustria): “La manovra va nella giusta direzione”
    • Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Misiani, Vicepresidente Commissione Bilancio Senato: “Favorire l’afflusso degli investimenti dei fondi nell’economia reale”
    • Lollobrigida: “Mercosur buon accordo, serve passo definitivo su reciprocità”
    • Tajani: “Export in crescita, 700 miliardi entro 2027”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Roma, controllo del territorio: carabinieri arrestano 8 persone
    Cronaca

    Roma, controllo del territorio: carabinieri arrestano 8 persone

    RedazioneBy Redazione2 Ottobre 2022Updated:2 Ottobre 2022Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Roma, 2 ottobre 2022 – Nel corso dei quotidiani controlli nelle principali aree interessate dall’afflusso di turisti nella Capitale e nelle zone commerciali della Capitale, finalizzati a prevenire e reprimere reati di natura predatoria ai danni di persone e negozi, i Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 8 persone gravemente indiziate a vario titolo dei reati di furto aggravato e rapina.

    Presso la fermata metropolitana “Lepanto”, una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Prati, in abiti civili, ha arrestato un cittadino romeno di 39 anni, senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di rapina. L’uomo dopo aver rubato il portafoglio dallo zaino di una donna, è stato subito bloccato dai Carabinieri e, nel tentativo di guadagnarsi la fuga ha spintonato uno dei militari.

    I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini invece, hanno arrestato un cittadino albanese di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina impropria. L’uomo è stato bloccato dai militari, mentre aggrediva un addetto alla sicurezza di una boutique dello scalo ferroviario, che poco prima lo aveva notato mentre rubava una bottiglia di profumo, nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

    Due romani di 42 e 65 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Operativo Roma San Pietro in via Giulia, mentre rovistavano all’interno di un’auto, risultata noleggiata da un turista tedesco.

    All’interno della fermata metropolitana “Lepanto”, i Carabinieri della Stazione Madonna del Riposo hanno arrestato quattro donne, di età compresa tra 18 e 35 anni, tutte di origini bosniache e senza una fissa dimora nella Capitale, sorprese all’interno del vagone della metro mentre rapinavano una turista tailandese dopo averla accerchiata. Una di loro è riuscita ad aprire la borsetta della malcapitata portandole via il portafoglio con all’interno la somma di 1250 euro in contanti e documenti personali, ma è stata prontamente bloccata dai Carabinieri insieme alle tre complici.

    Gli arresti sono stati tutti convalidati. I procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui tutti gli indagati devono considerarsi innocenti sino alla condanna definitiva.

    8 arresti carabinieri controlli roma
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    AUTOMOTIVE, FOLGORI (FEOLI): BENE PROROGA UE SU MOTORI TERMICI, MA SERVE STRATEGIA A LUNGO TERMINE

    17 Dicembre 2025

    Agli Uffizi mostra riscopre la perduta arte dello scolpire la cera

    17 Dicembre 2025

    Sinner batte il Papa nelle ricerche Wikipedia, 2025 tra tennis e true crime

    17 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    AUTOMOTIVE, FOLGORI (FEOLI): BENE PROROGA UE SU MOTORI TERMICI, MA SERVE STRATEGIA A LUNGO TERMINE

    By marco17 Dicembre 20251 Cronaca 1 Min Read

    “La Federazione Europea Operatori della Logistica Integrata apprende con favore la decisione dell’Ue di prorogare…

    Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Misiani, Vicepresidente Commissione Bilancio Senato: “Favorire l’afflusso degli investimenti dei fondi nell’economia reale”

    17 Dicembre 2025

    Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Grifoni, Presidente Fondo Fon.Te: “Rinnoviamo la volontà di costruire un modello previdenziale davvero inclusivo”

    17 Dicembre 2025

    Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Osnato (Presidente Commissione Finanze Camera): “Servono misure strutturali come l’educazione finanziaria”

    17 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • A Marcianise svolta green Haiki Metals, Pietro Colucci "10 mln di investimenti" 17 Dicembre 2025
      CASERTA (ITALPRESS) - Haiki Metals è la divisione del Gruppo Haiki+, dedicata alla produzione di piombo e leghe di piombo da riciclo di batterie esauste a fine vita. Al centro della filosofia aziendale c’è l’ambiente: l’azienda ha scelto una soluzione innovativa e sostenibile, sviluppata insieme all’Università di Napoli Federico II. f08/mgg/gtr
      pillole
    • Lazio, Righini "Riduzione del debito e più risorse ai territori" 16 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Due provvedimenti, legge di stabilità e legge di bilancio 26-28 con tante novità che introduciamo, prima tra tutti ovviamente la riduzione del debito. Questo ci consentirà di liberare importantissime risorse. Il piano straordinario per la coesione regionale da 486 milioni di euro ci permetterà di investire sul territorio per sostenere i comuni […]
      pillole
    • Consiglio regionale Lazio, Zuccalà "Nostra proposta tpl gratuito per under 19" 16 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "La nostra proposta di punta è rendere il trasporto pubblico locale gratuito per tutti gli under 19". Lo ha detto il capogruppo del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Bilancio al Consiglio Regionale Lazio Adriano Zuccalà. f04/mgg/azn
      pillole
    • Aeroporto di Palermo, Burrafato "Nuove tratte Wizz Air fanno crescere lo scalo" 16 Dicembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - "Wizz Air torna a puntare su Palermo con due nuove tratte ed è un fatto particolarmente importante. Dopo tre anni torna a volare sui cieli di Palermo ed è sicuramente una buona notizia. Soprattutto perché in questa giornata ci regala due nuove rotte e soprattutto ci fa crescere sul fronte del mercato […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Sequestrati 248 chili di cocaina al porto di Gioia Tauro
    • Voto di scambio politico-mafioso, misure cautelari tra Lazio e Campania
    • Forza Italia, Tajani “Mi ricandiderò segretario, ben vengano altri candidati”
    • Cina, lanciato un nuovo satellite nello spazio
    • “Una vita per vincere il cancro”, a Bari la presentazione del libro di Schittulli
    • Cina, l’industria del cashmere è sempre più tecnologica
    • La Russa “Sulla legge elettorale le forze politiche devono trovare risposte”
    • Webuild, a Roma due nuove fermate Metro C. Salini “Sfide per crescita Capitale”
    • Cina, inaugurato il sito per i servizi internazionali del porto di Hainan
    • Sbarra “La narrazione stereotipata smentita dai fatti, il Sud cresce”
    Recenti

    AUTOMOTIVE, FOLGORI (FEOLI): BENE PROROGA UE SU MOTORI TERMICI, MA SERVE STRATEGIA A LUNGO TERMINE

    17 Dicembre 2025

    Agli Uffizi mostra riscopre la perduta arte dello scolpire la cera

    17 Dicembre 2025

    Natale, da ricerca del regalo perfetto a momenti in famiglia, ecco come lo celebrano gli italiani

    17 Dicembre 2025

    Tumori al seno, oncologo: “Test genomici utili a quasi 1 paziente su 4, ampliare fondo”

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    AUTOMOTIVE, FOLGORI (FEOLI): BENE PROROGA UE SU MOTORI TERMICI, MA SERVE STRATEGIA A LUNGO TERMINE

    By marco17 Dicembre 20251 Cronaca 1 Min Read

    “La Federazione Europea Operatori della Logistica Integrata apprende con favore la decisione dell’Ue di prorogare…

    Agli Uffizi mostra riscopre la perduta arte dello scolpire la cera

    Natale, da ricerca del regalo perfetto a momenti in famiglia, ecco come lo celebrano gli italiani

    Tumori al seno, oncologo: “Test genomici utili a quasi 1 paziente su 4, ampliare fondo”

    Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Rizzetto, Presidente Commissione Lavoro Camera: “Favorevole a maggiore sinergia tra sistema pubblico e fondi negoziali”

    By admin17 Dicembre 20251 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro ‘Miglior ristorante italiano al mondo’

    By Fabrizio Gerolla16 Dicembre 20252 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Electrolux supplier award, Borgna Vetri premiata a Stoccolma

    By Fabrizio Gerolla16 Dicembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    La guida operativa, ‘Tredicesime dei lavoratori tra regole e particolarità’

    By Fabrizio Gerolla16 Dicembre 20250 Lavoro 5 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.