Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Unicoop Lazio – “Il lavoro nella cooperazione sociale e nell’assistenza alla persona”
    • Italian Hydrogen Summit: urgente un tavolo interministeriale sull’idrogeno finalizzato a risolvere le attuali criticità e a rafforzare la competitività del sistema nazionale
    • CIOCCHETTI “APPROCCIO ‘ONE HEALTH’ PER UNA SALUTE PIU’ SOSTENIBILE E GLOBALE”
    • Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership
    • Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”
    • Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate
    • Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
    • H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » LA LAZIO CADE A LECCE , FINISCE 2 A 1 PER I SALENTINI CHE IN DUE MINUTI RIBALTANO IL RISULTATO
    S.S Lazio

    LA LAZIO CADE A LECCE , FINISCE 2 A 1 PER I SALENTINI CHE IN DUE MINUTI RIBALTANO IL RISULTATO

    RedazioneBy Redazione21 Agosto 2023Nessun commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Cuore, carattere, continuità per il Lecce; condizione fisica e psicoemotiva precaria per la Lazio che parte male in campionato

    – articolo di Massimo Catalucci

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

    (Meridiananotizie) Lecce, 21 agosto 2023 – Partenza con il freno tirato da parte dei ragazzi di Mister Sarri che sono apparsi, rispetto alla compagine giallorossa del Lecce, fuori condizione fisica, mentale ed emotiva. Ciò nonostante, la Lazio, in una gara che da subito aveva dato indicazioni di non essere brillante per i capitolini, è riuscita con il suo bomber Ciro Immobile, che non sbaglia mai la prima di campionato, ad andare in vantaggio con una bella azione, iniziata a centrocampo con una verticalizzazione per Luis Alberto che entrato in area avversaria, sul vertice sinistro, inventa un assist per il suo compagno che, davanti al portiere, mette nel sacco.

    Purtroppo, da qui in avanti la Lazio ha subito l’agonismo messo in campo dai ragazzi di Mister D’Aversa e per vedere due azioni degne di nota per i biancocelesti, bisognerà attendere il secondo tempo, mentre i salentini continuavano a pressare alto i loro avversari.

    La Lazio non riesce ad ingranare in questa gara e il Lecce se ne accorge, per cui ci crede e prova a riprendere la partita che stava perdendo per uno a zero. E anche quando la Lazio riesce, con due altre belle azioni, a trovare il pertugio giusto tra le maglie della difesa giallorrossa mancando il gol per pochi millimetri e il cronometro, inesorabilmente, si avvicina al 90°, i ragazzi di Mister D’Aversa non si abbattono e continuano la loro “caccia” al pareggio.

    La Lazio, avrà molto da recriminare sulle due chiare occasioni da gol non sfruttate: la prima al 54° in contropiede (gli spazi si fanno più ampi per i biancolecelsti, visto che il Lecce attaccava) che non riesce a sfruttare al meglio. Felipe Anderson, imbeccato da Immobile da centrocampo con una splendida verticalizzazione, si è trovato a tu per tu con il portiere avversario ma, evidentemente, per una condizione ancora precaria (lui queste palle non le sbagli mai), calciava la sfera a lato; l’altra occasione da gol per la Lazio arriva all’83°, quando Pedro, entrato in sostituzione di Zaccagni circa 10 minuti prima, innesca in area Immobile che ha il tempo di aggiustare il tiro e scagliare la sfera a rete ma trova preparato e reattivo il portiere giallorosso che devia sulla traversa.

    Il tempo appare giocare a favore dei biancocelesti che però si chiudono troppo e bisogna dare merito al Lecce che non si è mai arreso ed è così che, prima all’85° con una bel gesto tecnico, stop e tiro dal limite dell’area laziale da parte di Pontus Alqvist, acciuffa il pareggio poi, dopo appena due minuti, all’87° completa l’opera ed effettua il sorpasso: in una mischia in area biancoceleste il pallone arriva tra i piedi di Di Francesco che si gira e con un fendente trova lo stesso angolino dove poco prima si era insaccata la sfera su tiro del suo compagno per il momentaneo 1 a 1.

    La lazio non ha la forza di reagire, nonostante i 6 minuti di recupero assegnati dall’arbitro Dionisi e la gara termina con un clamoroso (o forse no, per quanto visto in campo) 2 a 1 per i salentini.

    E come accade troppo spesso in questi casi, le critiche dure di molti tifosi che non  perdono occasione per vedere tutto nero non si sono fatte attendere sui social, dove già ieri sera, subito dopo il fischio di chiusura del match, si leggeva di tutto, contro squadra, Mister e Presidenza. Certo, partire in campionato con una vittoria sarebbe stato molto più rassicurante ma è bene ricordare che anche l’anno scorso la Lazio partì male ma poi, arrivò ad un meritato secondo posto lasciandosi dietro, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Juve.

    La squadra quest’anno è più competitiva e sono stati fatti i passi che si dovevano fare in accordo tra tecnico e società…per cui sarebbe il caso di attendere prima di emettere sentenze un po’ troppo affrettate.

    La sconfitta brucia, è inevitabile ma non è il caso di alimentare il fuoco gettandoci sopra della benzina. Sarebbe più vantaggioso pensare che siamo solo all’inizio e guardare alle note positive (ci sono sempre se si osserva attentamente anche quando le cose non vanno come si sperava andassero) come ad esempio che la Lazio quest’anno ha dei ricambi di qualità…il cammino è lungo e siamo solo ai primi 90″ della prima gara ufficiale della nuova stagione calcistica 2023/2024.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    D’AVERSA – “Nel finale mi sono divertito perché durante la partita trovarsi sotto non era piacevole seppur stessimo facendo una buona partita. Sono orgoglioso della partita di questa sera perché significa che hanno fatto un capolavoro. Questa vittoria la dedichiamo al nostro club e al nostro pubblico, giocare davanti a 30.000 spettatori è stato entusiasmante“.

    SARRI – “La spiegazione che mi do è la stessa dello scorso anno, con la stessa partita giocata. Non cresciamo mai. Nel secondo tempo sembrava l’avessimo messa facile. Nella ripresa hanno giocato solo loro tranne per qualche occasione nostra. Valutiamo, se questi errori si ripetono è problematico”.

    “Nel secondo tempo i difensori sono andati in difficoltà perché la fase difensiva l’hanno fatta solo loro. Gli altri 6 no. Non è accettabile questo. Poi si può anche perdere, ma l’atteggiamento visto nel secondo tempo non è accettabile. Se sono soddisfatto della rosa lunga? Ce lo dirà il tempo, d’estate i giocatori sono tutti forti. Poi quando cominciano le partite qualcuno è forte davvero, altri no. I prossimi mesi ci diranno se i giocatori che abbiamo sono numericamente e qualitativamente di livello”.

    Riguardo la polemica alimentata da alcuni giornali sul calendario della Lazio, Sarri ha risposto come segue: “Non ho sospetti, ma dei numeri. Allo 0,20% è casuale, il 99,8% non è casuale. Nel senso: chi deve mettere paletti al pc che fa il calendario, qualcosa ha sbagliato di brutto. Non è casuale, è un errore umano”.

    Il tabellino della gara

    LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (dal 66° Blin), Baschirotto, Pongracic, Dorgu (dal 66° Gallo); Rafia (dal 66° Kaba), Ramadani, Gonzalez (dall’84° Burnete); Stefezza, Almqvist, Banda (dal 75° Di Francesco).
    All.: D’Aversa.
    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (dal 72° Pellegrini), Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada (dal 55° Vecino), Cataldi (dall’88° Castellanos), Luis Alberto; Felipe Anderson (dal 55° Isaksen), Immobile, Zaccagni (dal 72° Pedro).
    All.: Sarri.
    Arbitro: Dionisi
    GOL: Immobile (La), Almqvist (Le), Di Francesco (Le),
    ASSIST: Luis Alberto (La), Gallo (Le),
    AMMONITI: Blin (Le), Isaksen (La), Gonzalez (Le), Pongracic (Le), Pellegrini (La),
    ESPULSI: Nessuno
    Note: ———

    —————————————————————————————

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

    Alqvist campionato D'Aversa Di Francesco dionisi immobile lecce Maurizio Sarri s.s. Lazio serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Fiat partner ufficiale del 43mo Tff, 500 Hybrid Torino sarà mezzo di trasporto ufficiale

    19 Novembre 2025

    Hyundai Santa Fe, per il MY 26 un ibrido plug-in più performante e ‘ricco’

    19 Novembre 2025

    Il Gruppo Cavauto presente a Milano Auto Classica

    19 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Unicoop Lazio – “Il lavoro nella cooperazione sociale e nell’assistenza alla persona”

    By marco26 Novembre 20252 Eventi 2 Mins Read

    Il prossimo 1 Dicembre 2025, al CNEL di Roma, nella Plenaria Marco Biagi, si terrà…

    Italian Hydrogen Summit: urgente un tavolo interministeriale sull’idrogeno finalizzato a risolvere le attuali criticità e a rafforzare la competitività del sistema nazionale

    26 Novembre 2025

    CIOCCHETTI “APPROCCIO ‘ONE HEALTH’ PER UNA SALUTE PIU’ SOSTENIBILE E GLOBALE”

    26 Novembre 2025

    Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”

    26 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Manovra, arriva il via libera di Bruxelles 26 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - L’Italia è tra i 12 Paesi “promossi” dalla Commissione europea in relazione alla manovra finanziaria per il 2026. Nell’ambito del Pacchetto d’autunno del semestre europeo, Bruxelles ha valutato la conformità di tutti gli Stati membri al quadro di bilancio dell’Unione e ha fornito orientamenti per garantire che la loro politica di bilancio […]
      pillole
    • Tg News - 26/11/2025 26 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Ucraina, Trump: vicini ad accordo, concessioni da Mosca - Respinto ricorso di Sarkozy, condanna definitiva sul caso Bygmalion - Famiglia nel bosco, ministro Nordio pronto a esercitare poteri - Procura Pavia chiede 11 anni per ex assessore leghista - Manovra, dichiarati inammissibili 105 emendamenti - Salvini boccia la […]
      pillole
    • Tg Economia - 26/11/2025 26 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Manovra, arriva il via libera di Bruxelles - Dalle telco servizi sempre più integrati per il mercato dell’energia - UniCredit, la filiera logistica in Sicilia tra sfide e opportunità - Lotta all'evasione, le nuove procedure danno buoni risultati abr/azn
      pillole
    • Agricoltura Made in Italy, tra primati e fragilità 26 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - L’agricoltura resta uno dei tesori più preziosi dell’Italia, un settore che nel 2024, secondo gli ultimi dati ISTAT, ha raggiunto il primato europeo per valore aggiunto, superando quota 42 miliardi di euro, il 9% in più rispetto all’anno precedente. Un risultato trainato anche dall’eccellenza dei prodotti: 583 DOP e 266 IGP, per […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Italian Hydrogen Summit alla Camera, chiesto avvio di un tavolo interministeriale
    • Italiano “E’ il momento di aggiungere punti anche in Europa League”
    • Fiorentina-Aek, Vanoli “Voglio vedere cuore, sacrificio e qualità”
    • Industria chimica, ruolo chiave nella sostenibilità e nel progresso sociale
    • UnitelmaSapienza, a Firenze un nuovo polo didattico. Focus sull’arte
    • Gasperini “Il Midtjylland ci fa pensare meno al Napoli”
    • Minori e social media, Parlamento Ue chiede di fissare l’età minima a 16 anni
    • Giustizia, Foti “Centrodestra coerente, per la sinistra referendum contro Meloni”
    • Accesa a Olimpia la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026
    • Apre a Roma Amazon Black Friday Domus
    Recenti

    Unicoop Lazio – “Il lavoro nella cooperazione sociale e nell’assistenza alla persona”

    26 Novembre 2025

    Italian Hydrogen Summit: urgente un tavolo interministeriale sull’idrogeno finalizzato a risolvere le attuali criticità e a rafforzare la competitività del sistema nazionale

    26 Novembre 2025

    CIOCCHETTI “APPROCCIO ‘ONE HEALTH’ PER UNA SALUTE PIU’ SOSTENIBILE E GLOBALE”

    26 Novembre 2025

    Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership

    26 Novembre 2025
    Eventi

    Unicoop Lazio – “Il lavoro nella cooperazione sociale e nell’assistenza alla persona”

    By marco26 Novembre 20252 Eventi 2 Mins Read

    Il prossimo 1 Dicembre 2025, al CNEL di Roma, nella Plenaria Marco Biagi, si terrà…

    Italian Hydrogen Summit: urgente un tavolo interministeriale sull’idrogeno finalizzato a risolvere le attuali criticità e a rafforzare la competitività del sistema nazionale

    CIOCCHETTI “APPROCCIO ‘ONE HEALTH’ PER UNA SALUTE PIU’ SOSTENIBILE E GLOBALE”

    Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership

    Lavoro

    H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit

    By admin25 Novembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    By admin24 Novembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE

    By marco24 Novembre 202567 Cronaca 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): “Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20252 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.