Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete
    • Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali
    • A Roma la prima edizione del Forum Economico Moneta “Competere nel nuovo scenario globale”
    • Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo”
    • V.I.T.A., l’innovazione che coltiva il futuro: al via il programma di Open Innovation di Campus Bio-Medico e Mercedes-Benz Italia
    • Sicurezza, Giovedì 29 ottobre a Campoleone l’incontro “Io non ci casco” per imparare a difendersi dalle truffe
    • A Matera Conflavoro presenta “Sveglia!” di Senaldi e Merli: al centro il futuro delle imprese e del Paese
    • LAB Centro Studi UGL presenta “Cantiere Italia”: al via il progetto per costruire la cultura del lavoro
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » ARDEA, GRUPPO SOCIALE DIFESA VALORI E DIRITTI 4.0: “GRAZIE A CHI STA DANDO CREDITO AL NOSTRO SODALIZIO”
    Sociale

    ARDEA, GRUPPO SOCIALE DIFESA VALORI E DIRITTI 4.0: “GRAZIE A CHI STA DANDO CREDITO AL NOSTRO SODALIZIO”

    28 Agosto 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Associazionismo: uno strumento importante per lo sviluppo locale che eleva l’identità della comunità e crea punti di riferimento per la collettività

     

    – Comunicato Stampa

    (Meridiananotizie) Ardea, 28 agosto 2023 – Venerdì 25 agosto, in una caldissima serata estiva, presso lo stabilimento “Il Tucano Beach“, per gentile concessione del gestore, Roberto Topa, abbiamo tenuto una delle tante riunioni che il nostro “Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0” sta organizzando nella regione Lazio a cui non poteva mancare la presenza della delegata Regionale per ALICE odv, Ariana Cupolo, che abbiamo l’onore di annoverare tra i nostri soci e che è parte integrante di un importante progetto socio-sanitario che stiamo sviluppando.

    Il sodalizio a cui abbiamo dato vita, è nato dall’idea di quattro amici, Massimo Catalucci (giornalista), Moira Masi (imprenditrice), Fulvio Bardi (assessore comunale) e Franco Muratori (avvocato) e volge i propri intenti verso questioni di interesse generale che spaziano dalla sanità al sociale, dall’economia al lavoro, dalle attività culturali e dello spettacolo alla formazione, all’istruzione e molto altro ancora.

    Siamo un’organizzazione giovane che si è costituita appena qualche mese fa e noi soci fondatori, siamo tutti motivati da un alto senso civico e dal rispetto che si deve alle istituzioni italiane, nelle quali crediamo fermamente e con le quali instauriamo rapporti di collaborazione, collocandoci, come portavoce delle istanze dei cittadini e attivandoci, di conseguenza, in una serie di iniziative territoriali che vogliono sollecitare la politica a farsi carico del problema che, di volta in volta presentiamo. Problema che svisceriamo in ogni sua parte, grazie anche alla collaborazione con i diversi professionisti specializzati, selezionati e che tende a produrre uno studio dettagliato del caso che affrontiamo e di conseguenza, una soluzione allo stesso, adeguata alle esigenze della collettività, che le forze di Governo possono valutare e prendere in considerazione.

    Crediamo nell’associazionismo come strumento importante per la collettività: favorisce lo sviluppo locale attraverso lo scambio di idee che convergono tutte verso un intento comune; è condivisione; eleva l’identità della comunità; crea punti di riferimento per i cittadini dove esprimere le proprie opinioni e/o dove documentarsi in merito a fatti sociali che li riguardano; è aggregazione, sostegno ed invita i singoli individui a sentirsi parte attiva di un progetto ampio dove ognuno apporta il proprio valore umano.

    E la dimostrazione che il nostro progetto associativo piace ed è ben recepito dalla collettività, lo confermano i tesseramenti che stiamo registrando giorno dopo giorno al nostro ente e venerdì scorso, dove è stato bello, nonostante il gran caldo che in questa estate si sta facendo sentire in maniera eccezionale, registrare la partecipazione di molte persone alla nostra riunione per il tesseramento 2023 dei nuovi soci.

    Persone che hanno accolto il nostro invito ed hanno deciso di raggiungerci presso la bella location balneare di Roberto Topa, all’interno del “Consorzio Tor San Lorenzo – La Sbarra“, per dare la propria adesione al “Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0”.

    Nella stessa serata, siamo stati onorati, altresì, di accogliere tra gli invitati anche i consiglieri comunali di Ardea, Veronica Ortolani ed Emanuela Micoli, che per prime hanno creduto al nostro progetto associativo fin dalla sua nascita e che non hanno voluto esimersi dal dimostrare, sottoscrivendo la loro adesione all’associazione, il proprio appoggio morale e pratico, al nostro progetto. Siamo già proiettati a settembre prossimo, quando ci saranno altre riunioni per altri tesseramenti nei comuni della regione Lazio che hanno già ospitato le attività del nostro ente nei mesi appena trascorsi.

    Questo interesse intorno al nostro sodalizio può significare solo una cosa: che siamo credibili, che stiamo lavorando bene e che aggreghiamo persone che si riconoscono nelle nostre azioni e in quegli intenti statutari che, con l’associazione che rappresentiamo, ci siamo prefissi di raggiungere tutti insieme.

    Approfittiamo, quindi, per ringraziare tutti coloro che fino ad oggi sono entrati a far parte di questo sodalizio, che non vuole fermarsi ad una realtà locale ma ha l’ambizione di estendersi a tutto il territorio nazionale.

    Pertanto, rinnoviamo il nostro invito a chiunque si trovasse in sintonia con gli scopi del nostro ente qui sinteticamente descritti a contattarci per unirsi a noi, questa è la nostra mail: [email protected] e per chi volesse, nella nostra pagina Facebook è possibile documentarsi in ragione del progetto pilota sull’endometriosi che stiamo portando avanti (clicca qui: GRUPPO SOCIALE DIFESA VALORI E DIRITTI 4.0).

    —————————–

    Comunicato Stampa del Consiglio Direttivo dell’Associazione “Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0”

    associazionismo comune di ardea consorzio emanuela Micoli endometriosi estate Franco Muratori Fulvio Bardi Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0 Il Tucano Beach La Sbarra Massimo Catalucci Moira Masi progetto Roberto Topa sodalizio tor san lorenzo Veronica Ortolani
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    23 Ottobre 2026

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    23 Ottobre 2026

    UGL, presentata alla Camera la seconda edizione dell’Osservatorio sulle Città

    21 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Albano Laziale

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    23 Ottobre 2026 Albano Laziale 3 Mins Read

    Accogliere un bambino significa poter contare su una comunità che accompagna, sostiene e condivide le…

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    23 Ottobre 2026

    Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo”

    23 Ottobre 2026

    V.I.T.A., l’innovazione che coltiva il futuro: al via il programma di Open Innovation di Campus Bio-Medico e Mercedes-Benz Italia

    23 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Cortei, Bucci "C'è consapevolezza che si può manifestare senza distruggere" 23 Ottobre 2026
      GENOVA (ITALPRESS) - "Le manifestazioni, come ho sempre detto sono lecite, anzi doverose. Tutti hanno il diritto di manifestare. Io penso che, dopo tutto quello che è successo, ci sia consapevolezza da parte di tutti che si può manifestare senza distruggere". Lo ha detto Marco Bucci, presidente della Liguria, parlando dei cortei previsti per domani […]
      pillole
    • Liguria, Bucci celebra due anni di giunta "Regione continua a crescere" 23 Ottobre 2026
      GENOVA (ITALPRESS) - "I numeri dicono che la Liguria sta andando benissimo, continua a essere in crescita. A partire dal dato della popolazione che cresce, oramai sono tre anni che cresce costantemente. E' stato invertito un trend che andava avanti da 30 anni di continua diminuzione. Oggi i numeri della Liguria sono in crescita per […]
      pillole
    • Energia, Pasini "Costi insostenibili, necessario accelerare sulle rinnovabili" 23 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Per il momento l’occupazione è ancora stabile, ma la situazione è insopportabile". Così Giuseppe Pasini, presidente di Confindustria Lombardia, parlando a margine del World Manufacturing Forum 2026, a Milano. "Continuiamo a parlare di costi energetici, ma non si fa abbastanza né a livello europeo né a livello nazionale - ha sottolineato -. […]
      pillole
    • Distretto manifatturiero del Nord rafforza l'alleanza con banche e industrie 23 Ottobre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Rafforzare la competitività del sistema produttivo e consolidare una visione condivisa delle politiche industriali nazionali ed europee: è questa la direzione in cui prosegue il percorso del Distretto manifatturiero unico del Nord. Dopo gli appuntamenti di Milano e Torino, le cinque Regioni – Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto – si sono […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Leclerc comanda le libere del venerdì ad Austin ma Antonelli è vicino
    • Il Torino non si ferma: 3-2 al Monza e terza vittoria di fila
    • “Il futuro in gioco”, a Ferrara si parla dello sviluppo dei giovani calciatori
    • Cina, da servizi e prodotti “smart” nuovo slancio ai consumi
    • Cina, lanciato un nuovo satellite per il telerilevamento
    • Energia, Pasini “Costi insostenibili per le imprese, servono misure strutturali”
    • Distretto manifatturiero del Nord, rafforzata alleanza con industria e banche
    • Aquileia e Guizhou, affinità nella tutela del patrimonio culturale
    • Al Forum Arcom record di presenze, imprese chiedono Ue più forte e regole semplici
    • Mattarella “Contrastare reti criminali della droga è dovere di ogni Stato”
    Recenti

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    23 Ottobre 2026

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    23 Ottobre 2026

    A Roma la prima edizione del Forum Economico Moneta “Competere nel nuovo scenario globale”

    23 Ottobre 2026

    Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo”

    23 Ottobre 2026
    Albano Laziale

    Una famiglia che accoglie, una comunità che sostiene: ad Albano Laziale l’affido diventa rete

    23 Ottobre 2026 Albano Laziale 3 Mins Read

    Accogliere un bambino significa poter contare su una comunità che accompagna, sostiene e condivide le…

    Lanuvio, controlli di polizia amministrativa sul territorio: attività a tutela della sicurezza, della salute pubblica e dei commercianti locali

    A Roma la prima edizione del Forum Economico Moneta “Competere nel nuovo scenario globale”

    Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo”

    Lavoro

    Cantiere Italia “Costruiamo la cultura del lavoro”, al via il nuovo think thank di LAB Centro Studi UGL

    22 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Agricoltura

    Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali”

    21 Ottobre 2026 Agricoltura 2 Mins Read
    Cronaca

    UN.I.COOP. E UGL TERZIARIO, UN’INTESA PER LEGARE PRODUTTIVITÀ, INNOVAZIONE E CRESCITA DELLE RETRIBUZIONI

    20 Ottobre 2026 Cronaca 3 Mins Read
    Lavoro

    Electrolux, Spera (UGL Metalmeccanici): “1.250 esuberi, uno stabilimento da chiudere e produzioni delocalizzate”

    19 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.012)
      • Ambiente (2.136)
        • Agricoltura (347)
        • Animali (166)
        • Clima (181)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.860)
        • Eventi (4.080)
        • Innovazione & tecnologia (4.130)
        • Italia (3.327)
        • Lavoro (3.249)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.455)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (75)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (654)
      • Politica (8.316)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (887)
        • Roma Capitale (2.954)
      • Sanità (5.265)
        • Benessere (194)
        • Salute (3.900)
      • Segnalate dalla Redazione (6.932)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (416)
      • Spettacolo (914)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.406)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.499)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.172)
        • Ardea (52)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (974)
          • Albano Laziale (56)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (178)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (191)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (76)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (43)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (184)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.062)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.935)
        • Val Montone (3)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.