“UNDP svolge un ruolo di sostegno importante all’iniziativa Youth4Climate che è diventata una joint venture con il Ministero dell’Ambiente. Si tratta di ragazzi che provengono da diverse nazioni, che vogliono mandare un messaggio di inclusione e di impegno sul tema del contrasto al cambiamento climatico. L’hackathon globale che verrà lanciato domani a Torino connetterà migliaia di giovani da tutto il mondo, un momento di discussione sul clima per individuare nuove soluzioni, proposte e progettualità”. Lo ha dichiarato Agostino Inguscio, coordinatore del Centro UNDP di Roma per il Clima e l’Energia, intervenendo al talk “Giovani e Ambiente” alla manifestazione ROM-E alla Casa del Cinema di Roma, in vista della terza edizione della Youth4Climate.
News
- Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità
- Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani
- Vincenzo Bocciarelli, una carriera che continua a creare incontri: Roma celebra i suoi quarant’anni di spettacolo
- Successo per le “Arcaiche notti nel borgo di Ariccia” le escursioni guidate in notturna che si sono svolte da settembre ad ottobre nel centro castellano
- Minori online. Pinella Crimì (Vicepresidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari): “Non lasciamo soli i genitori”
- Agricoltura, Confeuro: “Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più”
- Lanuvio, torna nel Borgo Antico il IX Festival della Maza e la V edizione del Festival delle Tradizioni e delle Eccellenze
- Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”

