(Adnkronos) – ''Sono in corso interlocuzioni'' tra Comune di Roma e i rappresentanti delle categorie, dai B&b ai grandi alberghi, per ''trovare una soluzione'' sul caso delle cartelle riguardanti le multe per la tassa di soggiorno non pagata e ''avviare le procedure per rettificare eventuali dati sbagliati''. Dopo l'alzata di scudi dei titolari delle strutture ricettive sulle sanzioni per gli anni 2021-22, in troppi casi "frutto di dati sbagliati" e nate da controlli incrociati che a loro dire non tengono conto delle dovute esenzioni, il Comune corre ai ripari e apre ad un confronto. Se l'assessore al Bilancio Silvia Scozzese per il momento preferisce non commentare, fonti del Campidoglio fanno infatti sapere che ''sono in corso incontri con i rispettivi fiscalisti e commercialisti delle varie categorie per verificare possibili incongruenze'', così che ''chi ha agito in maniera corretta possa dimostrarlo''. I controlli sul regolare versamento della tassa di soggiorno che sono oggi all'origine della controversia, fanno però notare dal Palazzo Senatorio, "finora non erano mai stati fatti". —[email protected] (Web Info)
News
- Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”
- Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana
- Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”
- The Legal 500 Italy Awards 2026: Alessandro Corno di ALMA Società tra Avvocati premiato come “Investment Funds Lawyer of the Year”
- Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale”
- Velletri , continuano gli incontri sulla prevenzione della violenza di genere con il progetto ” ConTein Rete” . Ieri il Corso di Formazione alla Scuola Carabinieri
- Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità
- Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

