(Adnkronos) – Dopo mesi di illazioni, Alfa Romeo scioglie le riserve e comunica il nome del prossimo modello, un Suv particolarmente compatto che si chiamerà 'Milano'. Una scelta – si spiega dal marchio – che è "un chiaro tributo alla città natale" di Alfa, una metropoli che è "ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, capitale internazionale del design, simbolo di innovazione e sostenibilità, e leader nella transizione dell’auto all’ elettrico". Peraltro dal 1910 la Croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, ed il Biscione, stemma della casata nobiliare viscontea compongono il logo Alfa Romeo. Per oltre 60 anni (dal 1910 al 1972) Il nome stesso della città è stato parte integrante del logo. La Milano verrà presentata alla stampa internazionale ad aprile 2024 ovviamente proprio nel capoluogo lombardo.Il modello debutta in un momento chiave della trasformazione di Alfa Romeo che può vantare – a quasi tre anni dalla nascita di Stellantis a gennaio 2021 – di un piano prodotto perseguito senza incertezze, rispettando il processo di transizione all’elettrico, e raggiungendo target qualitativi raggiunti e riconosciuti a livello globale. Risultati confermati da un 2023 che a novembre, sui primi undici mesi, registra vendite globali in aumento del 34% sull'anno scorso. La Milano peraltro permetterà alla casa di rientrare nel segmento B, il più rilevante in Europa, con una proposta che abbina il DNA di Sportività tipico del marchio e l'attenzione all'ambiente con il suo primo Sport Urban Vehicle 100% elettrico. Commentando l'annuncio, Jean Philippe Imparato Ceo Alfa Romeo spiega come questo modello " è la prima pietra miliare nel processo di transizione del marchio all’elettrico e, così come Tonale, ha l’importante compito di rinforzare ulteriormente la presenza di Alfa Romeo a livello globale". —[email protected] (Web Info)
News
- Velletri, il Nuovo Direttivo ANAI comunicato dal presidente avvocato Alessandro Priori
- Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Allarmante divario retributivo tra donne e uomini”
- CONFIMEA Mediterraneo rafforza la sua presenza nei Paesi del Golfo Missione istituzionale in Bahrein
- Agricoltura, Confeuro: “Ok ddl agroalimentare e dati Ismea, ma occhio a Italian Sounding”
- Confisca patrimoniale in sede esecutiva penale: firmato un memorandum operativo tra la Procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Roma e la Guardia di Finanza
- Scontro sulle farmacie, Giorlandino (UAP): “Prestazioni cliniche senza autorizzazione? Inaccettabile”
- AGRITECH 4 a Siena per il futuro sostenibile dell’Agroalimentare Made in Italy
- Rapporto SVIMEZ. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su infrastrutture, occupazione e formazione per rilancio del Mezzogiorno“

