(Adnkronos) – Un nuovo perimetro organizzativo per la Uiltec Sicilia: l'accorpamento della macroarea sud est alla struttura Sicilia Palermo genera una delle strutture più grandi ed importanti della Uiltec. Una realtà che dovrà occuparsi della gestione dell’industria siciliana partendo dai petrolchimici di Siracusa, Gela e Milazzo; che dovrà gestire la transizione energetica a livello insulare. In tale contesto la Sicilia avrà un ruolo fondamentale, per il contributo importante che fornirà al Paese in termini di: estrazione, raffinazione e generazione di energia elettrica. Una struttura che sarà gestita dal nuovo segretario generale Andrea Bottaro, con un passato da responsabile della macro area e che lascia l’attuale incarico di segretario organizzativo della Uiltec nazionale. “Una prospettiva strategica- ha dichiarato Daniela Piras segretaria generale della Uiltec- perchè dovrà guardare allo sviluppo degli asset industriali dell'intera Sicilia che sono fondamentali per l'economia nazionale. Siamo certi che Andrea Bottaro farà bene, impostando un'azione sindacale basata sul supporto ad un'economia sostenibile e a tutela del lavoro. La Uiltec crede al 'Green deal', ma senza un vero e proprio 'Social deal' non c'è futuro". —lavoro/[email protected] (Web Info)
News
- Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”
- Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana
- Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”
- The Legal 500 Italy Awards 2026: Alessandro Corno di ALMA Società tra Avvocati premiato come “Investment Funds Lawyer of the Year”
- Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale”
- Velletri , continuano gli incontri sulla prevenzione della violenza di genere con il progetto ” ConTein Rete” . Ieri il Corso di Formazione alla Scuola Carabinieri
- Congedi, bonus mamme e nuovi nati: Baldassarre rilancia la sfida della natalità
- Marino, alla sala Lepanto la presentazione del libro “Dieci Anni” di Massimiliano Valeriani

