Sarri ricorre a due primavera, Ruggeri (difensore centrale) e Saná Fernandes (attaccante esterno) per avere una rosa completa questa sera all’olimpico
- articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 29 dicembre 2023 – Ultimo atto di questo anno che sta volgendo al termine, del campionato i calcio della massima serie nazionale, edizione 2023/2024. La Lazio è alla ricerca di punti in campionato per sistemare una classifica che non è quella che la società, Mister Sarri, giocatori e tifosi si aspettavano a questo punto.
Il Frosinone è sulla carta una squadra alla portata dei biancocelesti che, senza qualche suo big (Immobile, Romagnoli, Luis Alberto) fuori per problemi fisici, non dovrebbe destare problemi ad un organico che, tecnicamente è di un livello superiore ma come sappiamo, quest’anno le cadute peggiori la Lazio le avute proprio con quelle squadre che non avrebbero dovuto rappresentare una minaccia per i ragazzi di Mister Sarri. E se a questo aggiungiamo che il Frosinone sta giocando un buon calcio e avrà buone motivazioni per cercare di far bene nello Stadio Nazionale nella Capitale d’Italia, ecco che la gara di questa sera è da prendere con le dovute precauzioni ma certamente, con la consapevolezza delle differenze qualitative che ci saranno in campo e che dovranno essere fate valere dai biancocelesti, dimostrando, principalmente umiltà, impegno e voglia di pendersi a tutti i costi i tre punti, per continuare a grattare punti importanti in classifica.
Mister Sarri, per avere una rosa completa, visti gli infortuni di alcuni suoi big, ha voluto integrare nel gruppo che scenderà all’Olimpico anche due ragazzi della primavera: Ruggeri (difensore centrale) e Saná Fernandes (attaccante esterno).
In settimana a Formello, il tecnico biancoceleste ha voluto anche “rispolverare” il tridente che lo scorso anno, proprio quando sono iniziati i problemi fisici per Immobile, ha permesso alla Lazio di raggiungere il secondo posto e di sopperire, alla mancanza del suo bomber, per cui si è rivisto Felipe Anderson, punta centrale. Questa scelta, probabilmente, Mister Sarri la sta valutando perché non vede in Castellanos la soluzione per arrivare al gol, oppure, perché vuole avere anche l’opzione “C“, rispetto la seconda scelta in fatto di attaccanti centrali.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
SARRI – Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancoceleste.
DI FRANCESCO – “Sono assenti tutti i terzini, Ibrahimovic non lo abbiamo ancora recuperato, è debilitato. Reinier se oggi sta bene tornerà in gruppo. I lungodegenti li conoscete. Mazzitelli si è allenato con maggiore continuità con la squadra. Non ha sempre fatto tutto ma ha lavorato bene. Cuni come sta? E’ apposto, è rientrato e ha lavorato sempre con la squadra. Sarà della partita non so se titolare o dalla panchina”.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3), probabile formazione: Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.
All: Sarri
FROSINONE (3-4-3), probabile formazione: Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui.
All: Di Francesco
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Ermanno Feliciani
Assistenti di linea: Lo Cicero -Trinchieri
IV Uomo: Fabbri
VAR: Serra
AVAR: Di Paolo
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
Allo Stadio Olimpico nella Capitale, questa sera alle ore 20.45 si incontreranno per la 18^ giornata del girone di andata del campionato di Serie A, Lazio-Frosinone – La diretta tv sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (202), la diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go
———————————–
à,á,è,é,ì,í,ó,ò,ù,ú



A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI