(Adnkronos) – Netflix ha annunciato la sua intenzione di investire nell'industria dei videogiochi per molti anni a venire, dopo aver lanciato una selezione di titoli scaricabile senza costo exytra sugli smartphone dei suoi abbonati a partire dal 2021. Tuttavia, l'azienda sta attualmente cercando di capire come trarne profitto, segnando potenzialmente una svolta nella sua strategia. Secondo quanto riportato da un report del Wall Street Journal, i dirigenti del gigante dello streaming hanno tenuto discussioni nei mesi recenti riguardo a come generare ricavi dai giochi, secondo fonti informate delle trattative. Attualmente, i giochi di Netflix sono gratuiti per tutti gli abbonati, in linea con la strategia di mantenere gli utenti fedeli al servizio di streaming quando le loro serie preferite sono tra una stagione e l'altra e per attrarre nuovi appassionati. Alcune delle idee discusse includono gli acquisti in-app, un costo extra per giochi più sofisticati che l'azienda sta sviluppando o offrire ai sottoscrittori della sua nuova opzione con pubblicità l'accesso a giochi con inserzioni pubblicitarie. Tali mosse segnerebbero una svolta per Netflix, che finora ha evitato di inserire annunci o acquisti in-app nei suoi giochi. —[email protected] (Web Info)
News
- Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL
- Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
- Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron
- Influenza K, Burioni: “Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni”
- Ucraina, Salvini: “Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi”
- Egitto, collisione fra navi crociera sul Nilo: morta un’italiana
- Treviso-Mestre, scontri dopo derby: sassaiola contro pullman, ferito il conducente
- Caso Garlasco, Tg1: “Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata”

