Ostia, muore mamma di 34 anni: raccolta fondi per aiutare il marito e le bimbe
Ha perso la vita all’improvviso, lasciando nello sconforto e nella disperazione Fabrizio, il giovane marito, rimasto con le loro due bambine, una di appena 4 mesi, l’altra di 7 anni. La morte di Andrea Valentina Rinaldi, una ragazza di 34 anni di Ostia Antica, ha sconvolto l’intero quartiere, che si è mobilitato per aiutare la famiglia.
Per questo motivo una delle più care amiche di Andrea Valentina, Veronica Peretti, ha organizzato una raccolta fondi sulla piattaforma “Gofundme”. “Abbiamo iniziato questa raccolta per dare un aiuto alla famiglia di Andrea e soprattutto alle sue due bambine. Tutto il ricavato andrà a Fabrizio. Io sono un’amica di famiglia e gestisco la raccolta fondi per lui”, spiega Veronica.
La morte improvvisa per un problema cardiaco
Andrea Valentina Rinaldi è venuta a mancare il 5 gennaio in seguito a un gravissimo problema cardiaco sopraggiunto in maniera improvvisa. Oltre al dolore per la scomparsa della giovane donna, Veronica si è resa conto dei problemi di natura pratica che l’assenza di Andrea Valentina avrebbe generato. E per questo ha avviato la raccolta fondi, aperta non solo a chi conosceva la trentaquattrenne e agli abitanti del quartiere, ma a chiunque volesse partecipare anche con una piccolissima somma.
L’obiettivo sarebbe di arrivare almeno a 20 mila euro, ma ogni cifra raggiunta sarà comunque un concreto aiuto. L’importo che verrà raccolto, infatti, verrà utilizzato come sostegno per la famiglia di Andrea Valentina, di suo marito Fabrizio e delle loro bambine, che purtroppo cresceranno senza la mamma.
“In soli due giorni la raccolta su GoFundMe è arrivata a 8.765 euro grazie a 203 donazioni”, dichiara Veronica. C’è chi ha versato 5 euro, chi ne ha messi 50, chi addirittura 600: tutte donazioni fatte con il cuore, a seconda delle proprie disponibilità. La speranza è che, pubblicizzando l’iniziativa, si possa creare una catena di solidarietà nei confronti della famiglia di Andrea Valentina, per poter dare l’aiuto economico necessario per affrontare questo duro momento.
https://gf.me/v/c/gfm/sostegno-alla-famiglia-di-andrea
Riccardo Corrao