(Meridiananotizie) Roma, 29 settembre 2011 – Le scimmie più piccole del mondo, i tamarini, da oggi hanno trovato una nuova casa al Bioparco di Roma. È stata infatti inaugurata questa mattina, la nuova area che ospiterà i primati: tamarini imperatore, tamarini edipo e uistiti pigmei. Animali a serio rischio estinzione, appartengono alla grande famiglie dei Callitrici, che annovera 42 specie, distribuite unicamente in Centro-sud America, con una concentrazione maggiore nella regione Amazzonica. A tagliare il nastro del nuovo spazio, che si sviluppa su oltre 300mq, l’assessore di Roma Capitale all’Ambiente Marco Visconti, il presidente della Fondazione Bioparco Paolo Giuntarelli, il presidente della commissione cultura di Roma Capitale Andrea De Priamo e il direttore della Fondazione Bioparco di Roma Tullio Scotti. Il servizio di Domenico Lista
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

