(Adnkronos) – Roma, 16 gen. – Mentre si prepara allo sbarco nel mercato automobilistico con la berlina sportiva SU7, Xiaomi annuncia che Chris Bangle sarà consulente strategico per il suo EV Design. Il designer americano, ben conosciuto per i suoi ruoli manageriali nel design di gruppi automotive (Opel, Fiat, BMW) e da 15 anni Managing Director di Chris Bangle Associates Srl, società italiana con sede a Clavesana (Cuneo), impegnata nella consulenza strategica, nel product design e nell’animazione, ha infatti siglato una collaborazione con il grande gruppo per il settore automotive per quanto riguarda le vetture elettriche. In qualità di strategic design consultant, Chris Bangle – si legge in una nota – avrà l’incarico di guidare i progetti futuri, per far emergere i concetti cardine e l’immagine di marca di Xiaomi nel campo automotive. L’inizio della collaborazione si è svolto nelle scorse settimane con una visita presso il design center Xiaomi di Shanghai e Beijing a dicembre 2023, che ha consentito a Chris Bangle di incontrare e conoscere il team di automotive design guidato da Tianyuan Li, Head di Xiaomi Design Automotive Group, ex designer BMW, di esaminare il lavoro fatto sinora e stabilire le fondamenta della consulenza strategica. Come sottolinea Tianyuan Li, Responsabile del Design Xiaomi EV "la SU7 è il primo apporto che abbiamo creato per l'industria automobilistica. Nel processo di ricerca e sviluppo, il design è stato una parte cruciale, perché crediamo che un buon design possa rendere i prodotti più vivi. La nostra futura collaborazione con Chris Bangle porterà al design di Xiaomi EV una visione migliore e reciproche potenzialità. Insieme aiuteremo Xiaomi EV a guidare la nuova era dello spazio mobile intelligente". Dal canto suo Bangle ha definito "il team di design automobilistico di Xiaomi estremamente talentuoso e professionale. Vista la velocità e la profondità con cui questa tech company si è impegnata nel settore delle automobili, il prodotto ottenuto è notevole. Sono orgoglioso di poter aiutare Xiaomi – un'azienda ben nota per l'eccellenza nel product design – a creare una nuova estetica emozionale con i loro modelli di auto. Un’estetica che sono certo porterà l'intera azienda a un nuovo livello di engaging design". —[email protected] (Web Info)
News
- Ucraina, Putin tira dritto: “Presto missili ipersonici schierati in Bielorussia”
- Covid, casi in aumento a luglio: anche il Sars-CoV-2 ha rialzato la testa
- West Nile, Pregliasco: “Casi reali? Fino a 150 in più. Picco verso metà agosto”
- Mondiali nuoto, Ceccon ottavo nei 100 farfalla. Pilato e Bottazzo in finale nei 50 rana
- Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman
- Rocio Munoz Morales, le prime parole dopo il caso Bova: “Sono con le mie figlie, sono felice”
- Mondiali Singapore, tuffi: bronzo Pellacani nel trampolino 3 metri
- Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato