(Adnkronos) – "Anticipiamo la celebrazione della Giornata mondiale dell'abbraccio del 21 gennaio perché proprio oggi riceviamo da Galbusera un abbraccio importantissimo che aiuterà la ricerca a sconfiggere questa malattia rara, complicata e drammatica". Sono le parole di Fulvia Massimelli, presidente nazionale Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla), a margine del momento di festa organizzato oggi a Milano assieme a Galbusera per celebrare la conclusione della campagna 'Il Buon Gusto della Ricerca'. Grazie all'iniziativa lanciata dall'azienda a novembre 2023, che ha visto il sostegno dei consumatori con l'acquisto dei cioccolatini Caffarel al prezzo simbolico di 1 euro, Aisla ha ricevuto 51mila euro destinati alla ricerca. Con la vendita dei cioccolatini sono stati raccolti 37mila euro, la parte restante è stata integrata da Galbusera. "L'abbraccio è un gesto molto semplice che però può fare una grandissima differenza – sottolinea Massimelli – Ci si abbraccia per dare sicurezza, dimostrare affetto e per dimostrare vicinanza. Oggi un'azienda importante abbraccia tutta la comunità Aisla. Voglio quindi ringraziare non solo Galbusera, ma anche tutti voi che avete donato e acquistato i cioccolatini, contribuendo a questo bellissimo abbraccio". —[email protected] (Web Info)
News
- Manovra, Capobianco (Conflavoro): “Coinvolgere le associazioni datoriali sui correttivi per le imprese”
- Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: “Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito”
- Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”
- Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana
- Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”
- The Legal 500 Italy Awards 2026: Alessandro Corno di ALMA Società tra Avvocati premiato come “Investment Funds Lawyer of the Year”
- Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale”
- Velletri , continuano gli incontri sulla prevenzione della violenza di genere con il progetto ” ConTein Rete” . Ieri il Corso di Formazione alla Scuola Carabinieri

