(Meridiananotizie) Roma, 29 settembre 2011 – Gli studenti delle scuole romane da potranno contare su un “amico carabiniere” che in divisa presterà aiuto a chiunque lo richieda. E’ questo il nuovo progetto “Un carabiniere per la scuola” che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della legalità tra i giovani. Il progetto, che partirà in via sperimentale presso l’istituto comprensivo ‘Orsa Maggiorè, nel quartiere Torrino, prevederà un contatto quotidiano tra un maresciallo della stazione dei carabinieri di Roma Torrino Nord con i bambini delle classi elementari e medie della scuola: la sua presenza è prevista negli orari di entrata e di uscita degli alunni. A partecipare all’evento anche la vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

