(Adnkronos) – “Questo primo anniversario del Centro antiviolenza di Tor Vergata è veramente un evento eccezionale. È bellissimo per noi di Differenza Donna, ma anche per l’ateneo, gli studenti, le studentesse e i docenti”. Lo ha detto la presidente di Differenza Donna, Elisa Ercoli, ieri pomeriggio, a margine del primo anniversario di vita del Cav, il Centro antiviolenza presente nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata. “Un Centro antiviolenza dentro un’università significa non soltanto protezione ma anche prevenzione, per continuare a sensibilizzare, per avviarci verso un grande cambiamento che è quello di contrastare il grave crimine di genere che è la violenza maschile contro le donne”, ha concluso la presidente di Differenza Donna. —[email protected] (Web Info)
News
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
- Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
- Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
- Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”

