(Adnkronos) – “Quella di Ferrovienord e Fnm è un'iniziativa che accogliamo con particolare favore e che dà seguito al percorso che abbiamo già iniziato, riqualificando e ristrutturando alcune stazioni. Queste stazioni, oggi, non solo hanno qualcosa di moderno, come i Totem, ma offrono anche un racconto storico della cultura e dell'arte del mondo ferroviario, paesaggistico e turistico della nostra bella Lombardia”. Queste le parole di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, intervenuto in occasione della presentazione della campagna di FerrovieNord e Fnm “La vita in movimento dal 1877”, svoltasi all’ADI Design Museum di Milano. L’iniziativa vuole valorizzare il patrimonio storico e culturale di Ferrovie Nord Milano attraverso la riscoperta dei manifesti pubblicitari realizzati dal grafico Carlo Dradi tra gli anni ‘40 e ‘50. “È un percorso che inizia a metà febbraio e andrà avanti per tutto il mese, ma anche oltre – fa sapere l’assessore – toccando diverse stazioni. Si parte da Cadorna, portando poi la cultura e l’arte di un grande artista come Carlo Dradi in tutte le stazioni” conclude. —[email protected] (Web Info)
News
- Harry e il ramoscello al padre Carlo per gli Invictus Games 2027
- Villa Sforza 2025 – Tra mito e realtà
- Tracciare, non bloccare: la nuova strategia dell’industria musicale contro l’IA generativa
- Pagamenti nel Food & Beverage in Italia: digitalizzazione in crescita, fattore umano ancora centrale
- Blood Message, NetEase tenta la strada del tripla A
- Presentazione “Rapporto Strategico 2025. Nutrire il Paese, connettere le persone. L’Ho.Re.Ca. come ecosistema”
- Pogba, attacco alla Juve: “Durante squalifica non mi hanno aiutato, eravamo in guerra”
- Un italiano su 4 è over 65, Sirm: “Prevenzione personalizzata con radiologia geriatrica”