Presso la Presidenza della Regione Lazio, in vista del centenario della Sagra dell’Uva di Marino, l’artista Saverio Marrocco ha donato all’Ente un’opera d’arte raffigurante il Lazio, alla presenza del presidente della Giunta, Francesco Rocca, dell’assessore alla Cultura, Simona Baldassarre, e del sindaco di Marino, Stefano Cecchi. “È significativo accogliere in questa sede un’opera dedicata alla nostra terra, nata anche per celebrare una importante occasione, come il prossimo centenario della Sagra dell’Uva di Marino, la più antica d’Italia, che si tiene ogni anno dal 1925 la prima domenica di ottobre. Un’occasione per promuovere talenti ed eccellenze del territorio regionale, vino, cultura, l’incantevole ecosistema dei Castelli, il sapere degli artigiani. Eccellenze che questa opera esemplifica e che ribadiamo qui, nella casa di tutti i cittadini del Lazio”, ha dichiarato l’assessore Baldassarre. L’opera di Saverio Marrocco si presenta come un grande tavolo in ferro ed è incisa a laser. Il ferro, con la sua resistenza e durabilità, riflette la solidità e la forza della Regione, mentre la precisione della tecnica laser rafforza ulteriormente il concetto di perfezione e importanza attribuita all’Istituzione regionale.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

