Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Terzo settore, Manageritalia Veneto: con ‘Galà per il sociale’ sostegno ad associazioni del territorio
    • Lo sfogo dell’internista: “Siamo rimasti gli unici a rispettare la Costituzione”
    • Mundys, nasce Neya società benefit focalizzata su iniziative per la rimozione di CO2
    • Sostenibilità, report Federbeton: nel 2024 oltre 110 mln per sicurezza ed ambiente
    • Ucraina-Russia, Mattarella: “Irresponsabile e inammissibile ridefinire confini con la forza”
    • Milano, rapine e truffe ad anziani con tecnica finto carabiniere: 21 misure cautelari
    • Calcio, Serie A: per Fiorentina sprofondo viola, dal sogno Champions all’incubo della B
    • Myplant&Garden, X edizione dal 18 al 20 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » LAZIO-BAYERN MONACO 1-0. E’ DEL BOMBER CIRO IMMOBILE IL GOL PARTITA
    Italia

    LAZIO-BAYERN MONACO 1-0. E’ DEL BOMBER CIRO IMMOBILE IL GOL PARTITA

    adminBy admin15 Febbraio 2024Updated:15 Febbraio 2024Nessun commento27 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    I biancocelesti giocano da squadra, rischiano su un paio di tiri degli avversari ma nel primo e nel secondo tempo, vanno vicini al gol più volte. Sarri a fine gara: “Prendiamoci la vittoria con la consapevolezza che là ci aspetta l’inferno“. 

    • articolo di Massimo Catalucci 

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 15 febbraio 2024 – Ottima gara dei ragazzi di Mister Sarri che hanno dimostrato di “stare sul pezzo” per tutto il tempo del match.

    In apertura è il Bayern Monaco a fare la partita ma i biancocelesti riescono a contenere le incursioni dei tedeschi che , comunque, in un paio di occasioni vanno vicini al gol. Ma la Lazio vista ieri sera, era compatta e si vedeva che giocava da squadra, contenendo la pressione avversaria e trovando delle belle iniziative per ripartire in velocità, una volta entrata in possesso della palla e con Luis Alberto, nella prima parte di gara sfiora anche il gol con un gran tiro dal limite dello spagnolo.

    Gol che la Lazio ha trovato nel secondo tempo, quando al 67°, a seguito di un’incursione in area del Bayern, Ciro Immobile prova a smarcarsi da tre avversari che gli vanno in raddoppio di marcatura ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per calciare in porta, per cui la palla finisce ad Isaksen che si era defilato a destra dentro l’area di rigore e da dove ha calciato a rete ma interviene su di lui, disperatamente e in ritardo Upamecano che, con un piede a martello rovina sulla caviglia dello svedese laziale. Rigore indiscutibile che l’arbitro francese, Letexier, assegna prontamente con contestuale cartellino rosso all’autore del fallo su Isaksen.

    Rigore, trasformato poi, da un freddo Immobile che davanti a circa 60.000 spettatori non si scompone e spiazza il portiere Neuer: palla alla sinistra dell’estremo difensore del Bayern che si invola sull’altro palo della porta. E’ il 69° e la Lazio passa in vantaggio. Risultato che rimarrà invariato fino al fischio finale dell’arbitro.

    Buona la prova di Luis Alberto che insieme a Cataldi, cercano di verticalizzare appena ne hanno occasione. Bellissimo il lancio in verticale del numero 10 nel secondo tempo, quando pesca a limite dell’area avversaria, tra due difensori del Bayern, un ispirato Isaksen, bravo nello stop a seguire per il controllo della palla e meno bravo nel momento di chiudere a rete, facendosi ribattere dal portiere un gol che sembrava già fatto. Peccato, sarebbe stato molto importante nella gara di ritorno in Germania, tra due settimane, arrivarci con due gol di scarto.

    Ma va bene così, perché prima di questo incontro i timori c’erano, visto che la Lazio aveva davanti un avversario per niente facile, anche se in questo momento appare un po’ in calo, soprattutto, dopo la sconfitta in Bundesliga subita dal Leverkusen che gli ha rifilato un secco tre a zero.

    Ma la gara di ritorno in quel di Monaco, con tutte le difficoltà che sta attraversando il Bayern, sarà comunque un incontro insidioso e il vantaggio minimo acquisito dalla Lazio, deve far rimanere i ragazzi di Mister Sarri concentrati come lo sono stati ieri sera per tutta la gara, se vogliono portare a casa un risultato storico.

    Dal 14/02/2024 al 05/03/2024, “Tour de force” per la Lazio, tra Campionato e Champions.

    Da ieri fino al 5 marzo, la Lazio è sottoposta a un “tour de force” non indifferente, visto che giocherà in media ogni 4 giorni tra gare di campionato e quella di ritorno degli ottavi di finale di Champions: si inizia domenica 18 febbraio, nel “lunch time” delle ore 12:30, dove i biancocelesti ospiteranno allo Stadio Olimpico nella Capitale, il sorprendete Bologna del bravo Mister Thiago Motta; poi, ci saranno tre trasferte e una in casa: la prima è la gara da recuperare il 22 febbraio alle ore 20:45 contro il Torino, che si doveva giocare a gennaio scorso ma che è stata posticipata di un mese per permettere alla Lazio di partecipare alla Final Four della Super Coppa Italiana 2023/2024; a seguire, la Lazio volerà prima, a Firenze per incontrare la Fiorentina, nel posticipo di lunedì 26 febbraio delle ore 20:45 poi, tornerà nella Capitale per affrontare il Milan venerdì 1° marzo alle ore 20:45 e dopo solo quattro giorni da questo big match di campionato, la Lazio è chiamata a difendere in Germania il vantaggio acquisito nella prima gara degli ottavi di finale di Champions, giocandosi il passaggio al turno successivo contro un Bayern Monaco ferito e che vorrà invertire il risultato del primo match, davanti al suo pubblico. Una serata, questa, che al di là delle periodo invernale, prevediamo sarà molto calda, nel favoloso stadio Allianz Arena di Monaco.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel post-gara

    SARRI – “È stata la vittoria dell’applicazione, dei momenti di sofferenza: una partita da cui esci con la soddisfazione di avere vinto contro una delle migliori squadre d’Europa ma col rammarico perché il risultato poteva essere nel finale più largo. Mi è piaciuta la compattezza della squadra, lo spirito di tutti. Ci siamo mossi tutta la partita con un cervello solo e questo è importante.”

    “Poi, che ci fossero dei momenti di sofferenza lo sapevamo da prima, sapevamo che c’erano anche delle opportunità e una l’abbiamo presa. Negli ultimi 15-20 minuti abbiamo pensato più a portare a casa la vittoria che a cercare un risultato più ampio. Ci è mancata la faccia tosta”.

    “Avevamo deciso di abbassare un po’ la linea di pressione e loro a volte ci hanno abbassato anche oltre quello che pensavamo ma non allungare il campo era una scelta concordata a inizio partita”.

    “Ha vinto molto più di me – Sarri si riferisce a Tuchel –, sa benissimo quello che deve fare. Sono una squadra forte, ci sono un paio di ragazzi entrati dalla panchina che mi hanno impressionato. Ho visto questo Tel, hanno un parco giocatori impressionante. Quindi prendiamoci la vittoria, prendiamoci la soddisfazione, con la consapevolezza che là andremo all’inferno. Loro in casa hanno una forza devastante, chiaro che sarà un’impresa ai limiti. In queste partite l’atmosfera del popolo laziale è straordinaria, stasera hanno creato un colpo d’occhio bellissimo, da innamorati”.

    TUCHEL – “Abbiamo iniziato bene la gara, specialmente nei primissimi minuti di gioco. Avevamo il match sotto controllo, con diverse possibilità di segnare. Abbiamo cercato di segnare, anche controllando bene il campo. Abbiamo commesso diversi errori a livello di costruzione di gioco, anche in difesa siamo calati. La colpa è nostra, abbiamo concesso una situazione favorevole alla Lazio“.

    “Vorrei parlare della partita, non di altro. Ho già risposto in merito alla mia posizione” – precisa Tuchel a chi gli chiede quale futuro lo aspetta.

    “Noi ci aspettavamo proprio una partita di questo genere. Avremmo meritato di passare in vantaggio, questo ci avrebbe permesso di affrontare la partita con più tranquillità. E’ mancata la forza di imporci. Nel secondo tempo abbiamo perso il ritmo, poi con errori individuali abbiamo rimesso in gioco l’avversario“.

    “Sicuramente ero arrabbiato. Per noi è stato difficile sfruttare le occasioni, anche ultimamente ma ne abbiamo vinte quattro nelle ultime cinque. I risultati sono buoni. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, come già detto in precedenza. Abbiamo delle qualità, ma dobbiamo sicuramente sfruttare meglio le occasioni“.

    “Abbiamo perso per via di errori individuali anche contro il City, questo vuol dire che la squadra gira bene. Ci stiamo sicuramente lavorando, vogliamo trovare la chiave per sbloccarci. E’ una mia responsabilità, vogliamo tornare alla vittoria e a risultati migliori. La seconda metà della partita ci ha visti calando, dobbiamo migliorare“.

    “Ciro è chiaramente un centravanti molto pericoloso, lo abbiamo tenuto sotto controllo per tutta la durata del match. Purtroppo gli errori lo hanno aiutato. Non so se abbiamo uno stile di gioco simile con Sarri: lui predilige tenere la squadra corta con pochi spazi tra i reparti. Hanno attaccanti veloci, riescono a risalire il campo in maniera molto veloce. Purtroppo gli errori individuali ci hanno condannati. E’ una situazione simile a quella di Leverkusen: abbiamo comunque una partita di ritorno da disputare“.

    Il tabellino della gara

    Il tabellino di Lazio-Bayern 1-0 (GLI HIGHLIGHTS)

    LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila (36° st Patric), Romagnoli, Hysaj (15° st Lazzari), Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (36° st Kamada), Isaksen (29° st Pedro), Immobile (29° st Castellanos), Felipe Anderson.

    All.: Sarri.

    BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro, Kimmich, Goretzka (28° st de Ligt), Sané (37° st Tel), Muller (37° st Choupo-Moting), Musiala, Kane.

    All.: Tuchel.

    ARBITRO:  Letexier (Fra)

    RETE: 24° st Immobile (rig.)

    RECUPERO: 0 pt e 5′ st

    ANGOLI: 5-3 per il Bayern Monaco

    ESPULSO: Upamecano al 22° st

    AMMONITI: Kimmich.

    SPETTATORI: circa 60.000

    ————————————————-

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

     

     

    Allianz Arena Arbitro bayern monaco bologna campionato capitale Ciro Immobile Final Four Fiorentina germania Isaksen Letexier Massimo Catalucci milan s.s. Lazio sarri serie a stadio olimpico Super Coppa Italiana Thiago Motta torino Tuchel Upamecano
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    admin

    Related Posts

    Start&Stop: perché questo sistema può mettere a rischio il motore

    13 Dicembre 2025

    UNESCO, FOLGORI (FEOLI): RICONOSCIMENTO A CUCINA ITALIANA OPPORTUNITÀ STRAORDINARIA

    11 Dicembre 2025

    Kia presenta il nuovo SUV compatto Seltos

    11 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Caso Pozzi, appello del consulente della famiglia al ministro Nordio: “Ci incontri. Giustizia per Gimmy”

    By marco15 Dicembre 20251 Cronaca 2 Mins Read

    “Il rischio di vedere archiviato il caso di Gimmy Pozzi, giovane uomo la cui morte…

    Standing ovation per Giulia Ricciardi: una lezione di teatro sociale al “Bernini” di Ariccia

    15 Dicembre 2025

    Al via Punto Comune, il nuovo Punto unico di accesso del Comune di Ariccia

    15 Dicembre 2025

    “Natale in Cantina”, l’esperienza fra gusto e cultura a Velletri

    15 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • GKSD, Ghribi a Bengasi per accordi su salute e ambiente "Crediamo nella Libia" 15 Dicembre 2025
      BENGASI (LIBIA) (ITALPRESS) - Salute, ambiente ed energia pulita al centro dell'incontro a Bengasi tra il presidente di GKSD, Kamel Ghribi, e il direttore generale del Fondo per lo Sviluppo e la Ricostruzione della Libia, Belqasem Khalifa Haftar. Nel settore sanitario, GKSD ha presentato offerte tecniche ed esecutive integrate per la manutenzione, il rinnovamento, lo […]
      pillole
    • Smantellato un giro di falsi di lusso per due milioni nel siracusano 15 Dicembre 2025
      SIRACUSA (ITALPRESS) - Un vero e proprio showroom del falso, nascosto dietro le dirette sui social e un sito internet dall’aspetto professionale. È quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Siracusa, che al termine di un’indagine coordinata dalla Procura ha smantellato un sofisticato sistema di vendita di prodotti contraffatti. Tre le persone denunciate per […]
      pillole
    • De Iuliis, con la formazione continua IoT e realtà aumentata entrano in azienda 15 Dicembre 2025
      La De Iuliis Macchine, attiva dal 1985 nella lavorazione dell’acciaio, ha scelto di crescere puntando su formazione continua, innovazione tecnologica e sostenibilità. Grazie ai piani avviati con Fondimpresa, l’azienda ha introdotto IoT, realtà aumentata e robotica di saldatura, trasformando i processi interni e ampliando le competenze dei suoi operatori. Un percorso che mostra come la […]
      pillole
    • Australia, Carè "Inaccettabile atto di violenza a Bondi Beach" 14 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Esprimo la più ferma e netta condanna per il gravissimo episodio di violenza verificatosi a Bondi Beach, che colpisce profondamente l'intera comunità australiana e desta forte preoccupazione anche tra i nostri connazionali": lo dice Nicola Carè, deputato italiano residente a Sydney. "Atti di questa natura sono del tutto inaccettabili e rappresentano una […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Smantellata rete di trafficanti di droga nel foggiano, 24 arresti
    • Hollywood sotto shock, il regista Rob Reiner e la moglie trovati morti in casa
    • Josè Antonio Kast eletto presidente del Cile
    • Smantellato giro falsi di lusso, percettore Reddito cittadinanza con Lamborghini
    • Colpo Juve al “Dall’Ara”, Cabal stende il Bologna 1-0
    • Scandicci vince il Mondiale Club di volley femminile, Conegliano ko 3-1
    • L’Inter batte il Genoa 2-1 al “Ferraris” ed è sola in vetta
    • Libia, GKSD propone due impianti per produrre energia dai rifiuti a Bengasi
    • Orban gela il “Franchi”, il Verona lascia la Fiorentina all’ultimo posto
    • Udinese-Napoli 1-0, decide il gol di Ekkelenkamp
    Recenti

    Terzo settore, Manageritalia Veneto: con ‘Galà per il sociale’ sostegno ad associazioni del territorio

    15 Dicembre 2025

    Lo sfogo dell’internista: “Siamo rimasti gli unici a rispettare la Costituzione”

    15 Dicembre 2025

    Mundys, nasce Neya società benefit focalizzata su iniziative per la rimozione di CO2

    15 Dicembre 2025

    Sostenibilità, report Federbeton: nel 2024 oltre 110 mln per sicurezza ed ambiente

    15 Dicembre 2025
    Lavoro

    Terzo settore, Manageritalia Veneto: con ‘Galà per il sociale’ sostegno ad associazioni del territorio

    By Fabrizio Gerolla15 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read

    (Adnkronos) – Un teatro gremito, un’energia contagiosa e un messaggio forte: il merito si alimenta…

    Lo sfogo dell’internista: “Siamo rimasti gli unici a rispettare la Costituzione”

    Mundys, nasce Neya società benefit focalizzata su iniziative per la rimozione di CO2

    Sostenibilità, report Federbeton: nel 2024 oltre 110 mln per sicurezza ed ambiente

    Lavoro

    Terzo settore, Manageritalia Veneto: con ‘Galà per il sociale’ sostegno ad associazioni del territorio

    By Fabrizio Gerolla15 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Cronaca

    Ncc Italia: ok all’iter di riforma dei mezzi non di linea, dannose le minacce sullo sciopero dei taxi

    By Fabrizio Gerolla13 Dicembre 20254 Cronaca 3 Mins Read
    Lavoro

    Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano

    By Fabrizio Gerolla12 Dicembre 20250 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Maurizio Quarta: “Ecco la proposta legge per favorire l’incontro tra pmi e Temporary Management”

    By Fabrizio Gerolla12 Dicembre 20250 Lavoro 10 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.