(Adnkronos) – Marta Bassino vince la discesa libera di Crans Montana, Federica Brignone è seconda e l'Italia mette a segno una splendida doppietta nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Bassino conquista la prima vittoria in carriera nella specialità, imponendosi con il tempo di 1'26''84. Brignone è seconda a 0''54 con il crono di 1'27''38. Terzo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami (1'27''95), leader della classifica generale di Coppa del Mondo, terza a 1''11 dalla vincitrice. La giornata super delle azzurre è completata dal quinto posto di Laura Pirovano (1'28''08), che si piazza alle spalle della bosniaca Elvedina Muzaferija (1'28''06). Bassino e Brignone confezionano la 19esima doppietta nella storia dello sci femminile azzurro. Il precedente uno-due, curiosamente, era stato realizzato sempre sul tracciato di Crans Montana un anno fa: a febbraio 2023, sui primi due gradini del podio Sofia Goggia e ancora Brignone. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

