(Adnkronos) – Yulia Navalnaya, vedova di Alexei Navalny, ha incontrato oggi 19 febbraio il ministro degli Esteri Antonio Tajani nella sede della rappresentanza italiana a Bruxelles. L’Italia ricopre quest’anno la presidenza del G7 e Tajani ha voluto offrire alla signora Navalnaya le condoglianze dei Paesi del Gruppo ma anche la conferma del supporto del G7 all’organizzazione del dissidente morto venerdì scorso. Al Consiglio Ue Navalnaya ha confermato che ha intenzione di "continuare a lottare per il nostro Paese. E invito tutti a starci vicino". Yulia Navalnaya ha detto a Tajani di essere sicura di "riuscire a scoprire come è stato ucciso Alexei, faremo i nomi di chi l'ha fatto e faremo vedere le loro facce". In un video postato sui suoi social Navalnaya aveva già detto che secondo lei suo marito è stato avvelenato con il Novichok, lo stesso veleno con cui fu tentato di colpirlo nel 2020. —internazionale/[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
