(Adnkronos) – ''L'istituto da tempo è impegnato in tantissime azioni e progetti per la parità, per la valorizzazione delle differenze, a contrasto di ogni forma di violenza e devo dire che c'è un impegno sistematico di tutta le tecnostruttura''. Lo afferma il presidente del Comitato unico di garanzia Maria Giovanna De Vivo, aprendo l'evento 'Parità di genere. Un nuovo paradigma nel dna dell'organizzazione e un valore della pa per promuovere eccellenza e professionalità'. ''Permane il soffitto di cristallo; è stato intaccato ma non infranto, molte donne sono meno presenti nelle posizioni apicali'', sottolinea il presidente, parlando della situazione femminile nel mondo del lavoro. A causa dei maggiori impegni all'interno della famiglia rispetto agli uomini, e della conseguente difficoltà di conciliazione con il lavoro, le donne – aggiunge – sono hanno più contratti part time rispetto ai colleghi, ''tendono a essere sovrarappresentate in settori dove i salari sono più bassi'' e ''tendono ad essere pagate meno''. —[email protected] (Web Info)
News
- Manovra, Capobianco (Conflavoro): “Coinvolgere le associazioni datoriali sui correttivi per le imprese”
- Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: “Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito”
- Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”
- Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana
- Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”
- The Legal 500 Italy Awards 2026: Alessandro Corno di ALMA Società tra Avvocati premiato come “Investment Funds Lawyer of the Year”
- Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale”
- Velletri , continuano gli incontri sulla prevenzione della violenza di genere con il progetto ” ConTein Rete” . Ieri il Corso di Formazione alla Scuola Carabinieri

