Migliaia di persone, tra studenti, sindaci, amministratori e associazioni hanno preso parte alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per la 29esima giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
La marcia, partita da Piazza Santa Maria Maggiore, è arrivata a Circo Massimo, dove ci sono stati gli interventi di Don Ciotti e dei ragazzi dell’associazione Libera i quali hanno letto i nomi delle oltre mille vittime innocenti uccise dalle mafie.
Per il Comune di Ariccia era presente l’Assessore ai Servizi Sociali, l’Avv. Loredana Mariani, Alessandro Barile e Guido Vernile, quest’ultimi due hanno portato il Gonfalone della città di Ariccia, in rappresentanza della Polizia Locale.
“È stato veramente emozionante vedere quella folla di persone diventare un’unica voce contro l’illegalità, la criminalità e contro la mafia in tutte le sue forme. I giovani studenti presenti, in un’unica onda, hanno manifestato il loro pensiero con voce unanime: noi lotteremo contro l’ingiustizia”. – ha commentato l’Assessore Loredana Mariani.
News
- Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cresce e allunga
- Famiglia nel bosco, il papà potrebbe trascorrere il Natale con i tre figli: attesa decisione
- Terzo settore, giovani e co-programmazione: sempre più centrale ruolo in gestione beni confiscati
- Palermo, 33enne ferita in pieno centro: a sparare dall’auto è stato un ventenne
- Panettone o pandoro? La scelta è anche una questione di salute
- È morto Giovanni Masotti, storico volto dell’informazione Rai
- Supercoppa, oggi Napoli-Bologna – Diretta
- Staminali, l’esperto: “Cellule dentali risorsa preziosa per terapie rigenerative’





