Gara non facile visto il trend negativo della Juve che vorrà vincere a tutti i costi ma la Lazio deve uscire dall’Allianz Stadium almeno con un pareggio per giocarsi tutto a Roma il 23 aprile
- articolo di Massimo Catalucci
Alle ore 21:00 di oggi, dopo la gara di campionato di sabato scorso vinta dai biancocelesti in extratime al 93°, Juve e Lazio si ritroveranno ancora una volta davanti, in un match che si disputerà all’Allianz Stadium di Torino, per il primo dei due incontri previsti nella semifinale di Coppa Italia.
La squadra di Tudor, che alla sua prima gara ufficiale in campionato ha fatto molto bene, sa che l’opportunità di classificarsi quest’anno in “serie A” in una delle posizioni utili per partecipare alle prossime competizioni europee, sono molto ridotte, visti gli scivoloni fatti nel corso della stagione che la relegano in una posizione che non le compete per l’organico che ha ma di cui bisogna prenderne atto e cercare di aggiudicarsi la Coppa Italia per staccare il biglietto per l’Europa.
Impresa non facile, perché davanti ha la Juve che difficilmente perde diverse partite di seguito, anche se in questo momento la tendenza sembrerebbe essere cambiata in casa della “Signora”.
Al di là del “trend negativo”, stasera crediamo che i ragazzi di Mister Allegri faranno del tutto per strappare una vittoria davanti al proprio pubblico amico. La Lazio dovrà essere brava a mantenere i nervi saldi e pronta ad attutire l’urto, in particolare nei primi minuti di gara, dei bianconeri che partiranno subito con la voglia di aggredire i ragazzi di Mister Tudor.
Ma se la Lazio è quella vista sabato scorso, dove ha giocato da squadra, compatta e pronta a chiudere ogni linea di gioco agli avversari, aggredendoli sin dalla loro area di rigore, sfruttando molto sia le vie laterali che centrali, allora gli spiragli per il passaggio alla finale, potrebbero diventare qualcosa di reale e concreto, vista anche la doppia sfida che vedrà di nuovo Lazio e Juve giocare la seconda parte della semifinale, in quel dello Stadio Olimpico nella Capitale. Per questo sarà importante arrivarci senza subire gol o quanto meno, se non si riuscirà a vincere, almeno arrivarci con un pareggio, per poi, giocarsi tutto a Roma il 23 aprile prossimo.
Mister Tudor nella gara di Campionato contro la Juve ha dimostrato coraggio, presentando un modulo nuovo alla sua prima uscita ufficiale ed anche se è vero che potrebbe essere stato spinto dall’osservare un turnover, non era così scontato che lasciasse in panchina Immobile e soprattutto Guendouzi che, per continuità, quantità e qualità è il migliore tra i laziali.
Vedremo se anche stasera il nuovo tecnico laziale ci sorprenderà ancora. I giocatori ci sono e alcuni che sembravano persi, si veda su tutti Kamada, sembrano rinvigoriti. Quindi, avanti senza paura e con la consapevolezza dei propri mezzi.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
ALLEGRI – Nessuna dichiarazione da parte di Mister Allegri nel pre-gara di Coppa Italia contro la Lazio.
TUDOR – Nessuna dichiarazione da parte di Mister Tudor nel pre-gara di Coppa Italia contro la Juve.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
All.: Allegri
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Felipe Anderson, Guendouzi, Vecino, Marusic; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile.
All.: Tudor
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Massa della sezione di Imperia.
Assistenti di linea: Meli e Alassio
IV Uomo: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Abisso.
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
Juve Lazio, valida per la prima delle due gare previste per la semifinale di Coppa Italia, si giocherà stasera all’Allianz Stadium di Torino, con fischio d’inizio alle ore 21:00 con ampio collegamento video pre-gara. Il match sarà trasmesso in chiaro sui canali Mediaset, su “Canale 5”. Possibilità di seguire la partita anche in streaming su Mediaset Play.
————————————————-



A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI