(Merdiananotizie) Roma, 7 ottobre 2011 – «Non servono contrapposizioni tra Comune e Regione Lazio: è piuttosto necessaria una intesa». Né è convinto il vicepresidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti intervenendo al convegno su Roma Capitale organizzato da Francesco Smedile, presidente della Commissione Consiliare per le Riforme Istituzionali di Roma Capitale e consigliere in Campidoglio. Al convegno hanno partecipato tutti i componenti del gruppo consiliare e i consiglieri regionali Carducci e Sbardella, a cui si è aggiunto in un secondo momento anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Agli esponenti dell’UDC Alemanno ha detto che «La prossima settimana, o comunque nei prossimi giorni, dobbiamo fare in modo di trovare una quadra e di avere una chiarezza di rapporti e di obiettivi con la Regione Lazio in modo tale che io e Renata Polverini possiamo andare insieme dal Governo per sbloccare l’iter approvativo del secondo decreto attuativo di Roma capitale». Il servizio di Domenico Lista
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

