(Adnkronos) – Produrre auto in Italia, questo il messaggio che il Ministro Urso lancia nuovamente a Tavares, CEO del Gruppo Stellantis.
A distanza di pochi giorni dalla presentazione nel capoluogo lombardo della nuova Alfa Romeo Milano, prima vettura elettrica del Marchio del Biscione, è nuovamente scontro tra il Ministro Urso e l’AD di Stellantis.
Il Governo punta a riportare l’Italia a un ruolo da protagonista nella produzione di auto, l’obiettivo è quello di superare ampiamente il milione di unità prodotte nel nostro paese, un messaggio che è stato più volte ribadito e lanciato e che ancora una volta, torna a farsi sentire in occasione di un passaggio fondamentale per un Marchio storico. Si tratta di una situazione paradossale quella italiana, perché a differenza di ciò che avviene in tutti i paesi Europei, in primis Francia e Germania ma anche Spagna, è presente un unico costruttore nazionale. Per incrementare la produzione di automobili in Italia, occorre portare nuovi investitori, se lo stabilimento di Mirafiori ha praticamente dimezzato la sua produzione annua di auto, con conseguente cassa integrazione dei dipendenti, la strategia per il futuro, dovrà cambiare radicalmente. —[email protected] (Web Info)
News
- Alma LED al fianco di Savills IM SGR e Barings nel finanziamento dell’acquisizione di un asset direzionale a Milano Porta Nuova
- Consumi, il whisky tradizionale si rinnova: nuova identità per The Glenrothes
- Ballando, Fognini esulta: “Questo terzo posto vale un oro”
- Sla, Cerri (NeMo): “Fondamentale una comunità coesa per il progresso scientifico”
- Sla, Massimelli (Aisla): “Solo con la ricerca cambia il percorso della malattia”
- Telethon, Bnl Bnp Paribas raccoglie 9 milioni nel 2025, oltre 350 milioni in 34 anni
- Generale ucciso a Mosca: chi era Fanil Sarvarov e qual era il suo ruolo nell’esercito russo
- Agricoltura, Confeuro: “Rinvio Ue-Mercosur palliativo. Von der Leyen convochi tavolo”

