Il più grande evento motoradunistico d’Europa si terrà a Lignano Sabbiadoro al ritmo di musica rock dal 9 al 12 maggio
(Meridiana Notizie) Venerdì 3 maggio 2024 – La Biker Fest International si appresta a celebrare la sua 38ª edizione, consolidandosi come il principale evento motoradunistico del continente europeo, con un afflusso record di 120.000 partecipanti nel 2023. L’evento si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD) nel fine settimana dal 9 al 12 maggio, portando sulla costa adriatica lo spettacolo dei motori a due e quattro ruote.
Oltre alle consuete attrazioni come show, demo ride, street food e molto altro ancora, la musica rock dal vivo avrà un ruolo di primo piano nel creare l’atmosfera di passione e divertimento che contraddistingue il weekend del Biker Fest. Fedele al suo storico motto “Rally-Race-Rock Festival”, la BFI presenterà un ricco programma musicale con un totale di 11 performance live distribuite nei quattro giorni dell’evento, tutte da gustare presso il Main Stage dell’Area Luna Park.
La rassegna musicale avrà inizio il giovedì sera con il blues degli Stone Cold e le cover hard rock, classic e alternative rock degli UneveN: la voce, in quest’ultimo caso, è quella femminile della cantante (e biker!) Diletta Varlese. Venerdì a salire sul palco saranno la Millo’s Band e i Road Junkers, ma anche i Fear of the Beast, tribute band dei leggendari Iron Maiden, mentre sabato sera il country dei Castrol Brothers si alternerà al funky degli Octopuss e al potente metal dei Sacro Ordine dei Cavalieri di Parsifal. Nella giornata di domenica i concerti avranno inizio già nella mattinata con la performance dei The Gustiblues, per proseguire a ora di pranzo con i The Voodoo Devils. Il gran finale, in programma per il pomeriggio, sarà invece affidato ai Baulé e al loro soul rock.
Radio ufficiale della 38^ Biker Fest è Radio EasyRock.
A seguire il programma completo.
BIKER FEST 2024 – IL PROGRAMMA MUSICALE
GIOVEDÌ 9 MAGGIO
Ore 20:00 – Stone Cold
Ore 22:00 – UneveN
VENERDÌ 10 MAGGIO
Ore 20:00 – Millo’s Band
Ore 22:00 – Fear of the Beast
Ore 24:00 – Road Junkers
SABATO 11 MAGGIO
Ore 20:00 – Castrol Brothers
Ore 22:00 – Octopuss
Ore 24:00 – Sacro Ordine dei Cavalieri di Parsifal
DOMENICA 12 MAGGIO
Ore 10:00 – The Gustiblues
Ore 12:00 – The Voodoo Devils
Ore 15:00 – Baulé
(A cura di Attilio Lombardi)