(Adnkronos) – Recuperato dalle squadre Usar dei vigili del fuoco il corpo senza vita della nonna, ultima dei dispersi nel crollo dell’abitazione a Saviano (Napoli) causato ieri mattina alle 7 da un’esplosione per una probabile fuga di gas. Terminate le operazioni di soccorso, l’intervento dei vigili del fuoco prosegue con la messa in sicurezza dell’area interessata. Il bilancio finale della tragedia è di 4 morti (due bambini di 4 e 6 anni, la madre e la nonna) e di 2 feriti (un bimbo di 2 anni e il padre). "Non ci sono parole, non ne ho – ha scritto stanotte in un post sui social il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli – sperare, ad ogni pietra sollevata, di udire un filo di voce, un respiro, è stato devastante. Nell'inferno di Via Tappia Furignano, ci ha consolato solo l'immensa, instancabile catena di solidarietà di chi ha partecipato ai soccorsi. Li ringrazio tutti, dal primo all'ultimo: non si sono mai fermati, non ci siamo mai fermati". Intanto, la Procura di Nola ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo plurimo, con le indagini affidate ai carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna. Tutto si concentrerà sulle cause della fuga di gas e del conseguente scoppio. —[email protected] (Web Info)
News
- L’Ambasciatrice statunitense Lynda C. Blanchard in visita ad Ariccia
- Roma, grave incidente all’alba: muore un 24enne sull’Olimpica
- Al Marconi il Carnevale arriva a novembre: Meo Patacca invita Roma a sorridere
- Ariccia, ecco la splendida stagione di prosa 2026-2027 del Teatro Bernini
- Economia, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “Allarme pensioni troppo basse per anziani”
- Carta “Dedicata a te”, Paolo Capone (UGL): “È una delle nostre priorità a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie più fragili”
- “SAPORI CAPITOLINI 2026 – DIALOGHI TRA TERRA E TAVOLA”: A ROMA LA RASSEGNA CULTURALE ED ENOGASTRONOMICA SU STORIA, SOSTENIBILITÀ E SCAMBIO INTERGENERAZIONALE
- Coltivaitalia, Capone (UGL): “Una strategia per sostenere l’agricoltura e dare valore al lavoro”

