“Oggi i consiglieri di minoranza Luciano Andreotti, Francesca Antonelli, Paolo Bellucci e Alessandro Cocco hanno inoltrato alla Prefettura di Roma formale comunicazione inerente l’illegittimità di convocazione dell’odierno Consiglio Comunale, in quanto in violazione del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale. La stessa comunicazione è stata inviata al Comune di Grottaferrata, in quanto il Presidente del Consiglio, in maniera illegittima ,non ha rispettato i tempi previsti dall’art.38 comma 4 e senza portare alla lettura della Commissione Consiliare la proposta della maggioranza di modifica al Regolamento. In tutta questa vicenda di forzature dei regolamenti per questioni politiche di parte e di potere emerge la poca trasparenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio, la loro inadeguatezza ed incompetenza. La condivisione soprattutto su questi temi è un concetto di cui parlano, ma pare non entrare nelle loro teste. Ci domandiamo ma se costoro non conoscono il vigente Regolamento come pretendono di cambiarlo in meglio? Sono solo competenti nelle beghe politiche di bassa lega o nel nominare persone di loro gradimento nei ruoli istituzionali, rimuovendo norme e sostituendole con nuove regole piegate esclusivamente ai loro fini. La nostra sarà una Disobbedienza Civile causata da questi metodi antidemocratici. Non abbiamo paura di discutere e confutare i loro atti in consiglio, ma non si può accettare lo stravolgimento delle regole a colpi di voti della maggioranza. Oggi pertanto comunichiamo che non saremo in Consiglio Comunale ed invitiamo i Consiglieri che hanno a cuore la democrazia, la trasparenza degli atti, il rispetto dei ruoli e dei diritti di tutti i consiglieri comunali a fare altrettanto”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Luciano Andreotti, Francesca Antonelli, Paolo Bellucci e Alessandro Cocco
News
- CIOCCHETTI “APPROCCIO ‘ONE HEALTH’ PER UNA SALUTE PIU’ SOSTENIBILE E GLOBALE”
- Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership
- Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”
- Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”

