(Adnkronos) – La società presenta i nuovi quadri elettrici che sostituiscono il gas SF6 con il Clean Air "Con il lancio del portafoglio blue Gis abbiamo dato evidenza della tecnologia che Siemens ha sviluppato negli ultimi dieci anni per rispondere alle esigenze di mercato, a richieste di sostenibilità e anche a regolamentazioni europee che dal 2026 ci impongono l’abbandono completo di gas isolanti a base SF6 nella quadristica di media tensione”. Così, Fabio Ciccone, Head of Totally Integrated Power di Siemens S.p.A, a proposito dei quadri elettrici isolati in gas (GIS) di Siemens, denominati “blue GIS” che sostituiscono l’SF6 con il Clean Air, un gas isolante di origine naturale. “Negli ultimi tre anni abbiamo fatto dei progetti pilota con clienti Dso e privati in Europa – conclude Ciccone – abbiamo evidenziato un abbattimento di 2,5 tonnellate di CO2 con l’installazione della nuova tecnologia del portafoglio blue GIS”. —[email protected] (Web Info)
News
- Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Misiani, Vicepresidente Commissione Bilancio Senato: “Favorire l’afflusso degli investimenti dei fondi nell’economia reale”
- Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Grifoni, Presidente Fondo Fon.Te: “Rinnoviamo la volontà di costruire un modello previdenziale davvero inclusivo”
- Chi l’ha visto, stasera 17 dicembre: la scomparsa di Marianna Cendron
- ‘Sal Da Vinci, Stasera… Che Sera!’, il concerto evento stasera su Canale 5: gli ospiti
- Revenge porn, estinto reato per La Russa jr. Condanna a un anno per l’amico
- OpenAI corteggia Amazon per un affare da 10 miliardi
- James Webb svela la doppia anima della protostella HH46
- Previdenza. Relazione Fondo Fon.Te. 2025; Osnato (Presidente Commissione Finanze Camera): “Servono misure strutturali come l’educazione finanziaria”
