(Adnkronos) – “Il mondo dei media e dell’informazione è uno dei settori più impattati dall’avvento dell’intelligenza artificiale generativa e ha scatenato grandi dibattiti sui rischi del deep fake e della misinformation. Per questo nell’avviare progetti che prevedono l’implementazione dell’IA sui nostri contenuti di qualità abbiamo prima di tutto condiviso al nostro interno un Codice di Autodisciplina per l’applicazione etica delle intelligenze artificiali all'interno delle nostre attività editoriali, che punta in primo luogo sulla centralità del ruolo umano e professionale nel processo di sviluppo e adozione dell’IA”. Lo ha detto Mirja Cartia d’Asero, ad del 'Gruppo 24 ore', intervenendo alla presentazione oggi a Roma del VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità'. —[email protected] (Web Info)
News
- Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL
- Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
- Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron
- Influenza K, Burioni: “Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni”
- Ucraina, Salvini: “Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi”
- Egitto, collisione fra navi crociera sul Nilo: morta un’italiana
- Treviso-Mestre, scontri dopo derby: sassaiola contro pullman, ferito il conducente
- Caso Garlasco, Tg1: “Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata”

